Salta al contenuto principale

Riportiamo le principali statistiche di Brescia-Vicenza grazie alla cartella stampa a cura di Football Data:

Brescia senza successi da 4 turni
Il Brescia non vince più: ultima vittoria datata 24 settembre scorso, 3-0 a Cittadella. Poi 4 turni a digiuno, con score di 3 pareggi ed 1 sconfitta.

Il 45% dei gol lombardi subiti nella fase centrale della ripresa
Cinque degli 11 gol totali subiti dal Brescia nel campionato 2016/17, pari al 45% del dato complessivo, arriva nella fase centrale della ripresa, nel periodo dal 61’ al 75’.

Gli sprechi nelle riprese del Brescia
Il Brescia la squadra che, nella Lega B 2016/17 , perde il maggior numero di punti nelle riprese rispetto al 45’: -4 il saldo negativo lombardo, con passaggi da 0-0 a 0-1 in casa del Pisa, da 2-1 a 2-2 a Mompiano contro il Carpi, da 1-0 a 2-2 a Verona, cui ha fatto da contraltare la rimonta da 0-1 a 1-1 al “Rigamonti” contro la Salernitana.

La sfida padre-figlio
Dimitri, centrocampista del Brescia contro Pierpaolo, allenatore del Vicenza. Dopo quella di 48 ore fa in Bologna-Sassuolo in casa Di Francesco (ma Federico del Bologna è entrato solo negli ultimi due minuti a sfidare papà Eusebio, coach dei neroverdi), ecco la disfida della famiglia Bisoli in Lega B, Brescia-Vicenza.

Vicenza imbattuto nell’era-Bisoli
Cambiare allenatore pare essere servito al Vicenza, reduce da 5 punti nelle 3 giornate con Bisoli in panchina. I veneti avevano messo insieme anche 5 punti con Lerda, ma in 7 giornate.

Vicenza, peggior attacco del torneo
Con soli 6 gol all’attivo il Vicenza vanta il peggior attacco della Lega B 2016/17 dopo 10 turni: a braccetto con i biancorossi veneti anche Pisa, Trapani ed Avellino.

Gli 0-0 biancorossi
Il Vicenza è una delle 2 squadre della Lega B 2016/17 che ha pareggiato più volte 0-0 nelle prime 10 giornate: 3 le partite chiuse dai veneti con questo tipo di punteggio, come il Cesena.

I subentri di Cernigoi
Iacopo Cernigoi è il giocatore più volte subentrato a partita in corso nella Lega B 2016/17: 9 volte nei primi 10 turni.

Vicenza, meglio fuori che in casa
Il Vicenza, assieme al Cittadella, è una delle due compagini della Lega B 2016/17 che finora hanno fatto più punti fuori casa che davanti al proprio pubblico: 6 punti su 10 in trasferta e 4 al “Menti” per i biancorossi, 12 fuori  e 6 al “Tombolato” per i granata.

Sfida inedita. Da giocatori……
Primo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori – Cristian Brocchi e Pierpaolo Bisoli – in partite ufficiali. Un solo incrocio da giocatori: Inter-Brescia 0-0, serie A, in data 17 dicembre 2000.

La prima volta di Brocchi contro i veneti
Primo incrocio tra Cristian Brocchi – da allenatore – ed il Vicenza in partite ufficiali

Bilancio in equilibrio
Pierpaolo Bisoli affronta per la nona volta in partite ufficiali – da allenatore – il Brescia: negli 8 precedenti il bilancio è di perfetta parità, con 3 successi per il coach biancorosso, altrettanti per i lombardi e 2 pareggi. Bisoli e un ex della partita, avendo militato – da calciatore – nella stagione 2000/01 tra le fila della società lombarda: per lui 39 presenze e 2 gol in match ufficiali con il Brescia.

A Brescia pari assente nel XXI secolo
L’ultimo pareggio a Brescia tra i padroni di casa ed il Vicenza risale al 28 novembre 1999, 1-1 in serie B, con reti di Yllana al 18’ e Comandini su rigore al 89’. Nelle 11 gare del XXI secolo al “Rigamonti” si registrano 6 successi dei padroni di casa e 5 degli ospiti biancorossi.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net