Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: i giovanissimi vincono il derby contro il Verona

Da 16 Gennaio 2013 - 06:35Non Ci Sono Commenti3 min leggere

 

ALLIEVI NAZIONALI

CATANIA-VICENZA 2-1

Se il 2012 si era chiuso in modo positivo grazie ai 4 risultati utili consecutivi, non si può dire che il nuovo anno sia iniziato nel migliore dei modi per gli allievi nazionali. La formazione allenata da Paggiola è infatti caduta 2 a 1 sul campo del Catania nel secondo turno del girone di ritorno. Gli etnei mantengono così il terzo posto in classifica ma date le vittorie esterne delle due in fuga, Roma (40 punti) e Lazio (38), la voragine di distacco rimane di 10 lunghezze. I biancorossi (24 punti) scivolano in quinta posizione, superati dal Palermo (vittorioso a Castellammare) e raggiunti dalla Ternana (corsara a Lanciano). Domenica il Vicenza dovrà riscattarsi contro il Napoli per vendicare lo 2 a 0 subito all’andata e non farsi agguantare in classifica dagli azzurri.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-HELLAS VERONA 3-1
pt: 14′ Arras (V). st: 10′ Arras (V), 15′ Righetti (H), 20′ Arras (V)

In Veneto non c’è storia: il campionato dei giovanissimi nazionali è comandato con autorità dal Vicenza. L’ennesima prova è arrivata domenica a Vigardolo. Nel derby contro il Verona i biancorossi si sono imposti per 3 a 1 grazie all’ hat-trick di Davide Arras (nella foto). L’attaccante classe ’98 ha aperto le marcature al quarto d’ora del primo tempo per ripetersi due volte nel secondo parziale. I gialloblù, mai domi, hanno creato qualche difficoltà ai padroni di casa solo dopo la rete di Righetti e negli ultimi 20 minuti. La formazione di Barbugian resta così in vetta al campionato a braccetto con Brescia e Chievo Verona. Proprio l’altra squadra scaligera sarà la prossima avversaria nel big match del 15esimo turno. Il Vicenza è il miglior attacco (50 reti in 14 partite), il Chievo quella che ha subìto meno gol (solamente 9); all’andata finì 1 a 1. 

GIOVANISSIMI REGIONALI 1999

LEGNAGNO-VICENZA 1-1

Nella prima giornata di ritorno del girone A, al Vicenza non basta il gol dell’ex Borin per superare il Legnago. Contro i biancoblù termina infatti 1 a 1 con le due squadre che si spartiscono la posta in palio. L’autore del gol, Lorenzo Borin, è stato acquistato proprio dal Legnago Salus nel mercato di dicembre. Il centrocampista si era già messo in luce nell’amichevole contro il Casier Dosson terminata 4 a 0 per i biancorossi in cui aveva realizzato una doppietta (di Milenkovic e Tumi le altre marcature).

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.