Esordio con uno 0-0 per mister Bisoli sulla panchina biancorossa. Queste le principali dichiarazioni dei biancorossi che riproporremo in versione integrale video in serata sul nostro canale YouTube:
Pucino: “Quello che conta è il risultato. Abbiamo giocato un’ottima gara contro una squadra costruita per vincere il campionato. I tre punti continuano a non arrivare ma sono convinto che non manca molto se continuiamo a giocare così. Il campionato di serie B è lungo, l’anno scorso il Livorno ha fatto 5 vittorie consecutive ma sappiamo poi come è andata quindi non sono preoccupato di questo inizio anzi mi fa piacere del cuore che oggi c’ha messo il gruppo: ci siamo comportati da grande squadra. Sono contento della mia prestazione odierna, sono tornato a giocare a destra e spero di crescere partita dopo partita. Bisoli? Una settimana di lavoro è troppo poco per vedere ciò che vuole il mister però oggi nessuno si è risparmiato e quindi siamo sulla strada giusta per migliorare anche il gioco”.
Zivkov: “Ho capito solo stamattina che avrei giocato anche perché in settimana ho pensato solo ad allenarmi bene. Nella prima amichevole ad uno scatto ho sentito indurirsi un muscolo, pensavo fosse un crampo e invece era uno strappo. Ho cercato di tornare il prima possibile ma non è stato così rapido. Peccato per i cross, ne ho messi un paio come mi aveva chiesto il mister ma non abbiamo fatto gol. Mi fa molto piacere che il mister mi abbia dato fiducia, io rispondo in campo”.
Benussi: “Oggi abbiamo risposto con i fatti chiudendo la porta e non prendendo gol, non è però solo merito mio ma di tutta la squadra. Il mister in questa settimana ha lavorato su un’impostazione tattica diversa coprendo meglio l’area di rigore ma ha insistito molto anche sull’atteggiamento. Sappiamo benissimo che abbiamo dato meno di quello che potevamo, specie noi vecchi, e l’esonero di Lerda è stata la conseguenza. La medicina è la vittoria ma oggi abbiamo dato diverse risposte”.
Bisoli: “Abbiamo giocato alla pari con il Cesena e mi pare un buon inizio quando avremmo potuto essere molto timorosi. Abbiamo avuto diverse occasioni giocando bene anche in mezzo al campo. Sono convinto che alla fine del girone d’andata questo Vicenza potrà dire la sua. Facciamo fatica a fare gol ma intanto abbiamo sistemato la difesa. Non siamo stati difensivisti perché abbiamo giocato con due punte e un trequartista ma abbiamo avuto più equilibrio. E’ un buon punto di partenza. Bene anche Zivkov, è un ’95 e per la sua età si è fatto trovare pronto. La società mi ha messo a disposizione 29 giocatori, io devo essere bravo a trovare le migliori risorse. Il calcio alle bottigliette di Di Piazza? Se è un gesto di stizza per il gol sbagliato ci sta, non condivido invece se fosse per il cambio anche perché avrebbe mancato di rispetto anche al compagno che è entrato. Siega? Grandi qualità, può diventare un’ottima mezzala”.