E’ iniziata ufficialmente l’avventura di Pierpaolo Bisoli sulla panchina del Vicenza. Il nuovo tecnico esordirà domenica contro quel Cesena che l’ha visto al timone per quasi 200 volte. In funzione della gara del Menti oggi al Morosini si è svolto il primo allenamento settimanale.
Osservato speciale è stato proprio Bisoli che ha impostato la seduta con grande intensità, fermando il gioco a più riprese richiamando e incitando i giocatori. Dopo un colloquio iniziale con la squadra e il riscaldamento, l’allenamento è proseguito con esercitazioni atletiche. A ciò sono seguite quelle tattiche -alternate alle ripetute- a campo ridotto con pochi tocchi ed elevato pressing. Sono ancora poche le indicazioni per lo schieramento ma oggi Bisoli ha impostato la squadra con un 4-4-2 con centrocampo a rombo. D’Elia non ha preso parte alla partitella finale mentre non hanno lavorato con i compagni Giacomelli, Rizzo, Zaccardo e Magri.
Assente a Isola Filip Raicevic che rientra tra i 30 convocati dal ct Ljubiša Tumbaković per le due gare di qualificazione ai prossimi mondiali. Il Montenegro se la vedrà contro il Kazakistan (sabato alle 18 a Podgorica) e contro la Danimarca (martedì alle 20.45 a Copenaghen) e quindi Raicevic non sarà quindi disponibile contro il Cesena.