VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli (79? Benedetti), Pellizzer, Sini; Belli, Troiano, Palermo (54′ Havlena) ; Masucci,; Cutolo (61′ Tremolada), Caputo.
A disp. Paroni, Keita, Diaw, Mota Carvalho, Beretta. All. Breda
VICENZA (4-4-1-1): Benussi; Pucino, Adejo, Esposito, Bianchi (59′ Di Piazza); Vita (45′ Fabinho), Signori, Urso, Siega; Galano; Raicevic (74′ Cernigoi).
A disp. Vigorito, Bogdan, Fontanini, Bellomo, H’Maidat, Orlando. All. Lerda
Arbitro: Mainardi di Bergamo. Collaboratori: Intagliata e Colarossi. Quarto uomo: Meleleo
Rete: 9′ Ceccarelli (VE), 29′ Cutolo (VE), 47′ Siega (Vi), 70′ Caputo (VE), 77′ Tremolada (VE)
Note: Giornata nuvolosa, temperatura attorno ai 20 gradi. Ammoniti Bianchi, Siega, Fabinho (Vi), Troiano (VE). Calci d’angolo: 2-5. Recuperi: primo tempo 1′, secondo tempo 3′
Ancora una volta il Vicenza esce dunque pesantemente sconfitto dal campo della Virtus Entella. Quarta sconfitta stagionale in sette gare per Signori e compagni con poker di reti al passivo che se anche non fotografano correttamente quanto visto in campo, danno l’idea di quanto traballante sia la difesa biancorossa che nella ripresa ha subito il terzo gol, che ha messo in ghiaccio la gara, non appena i padroni di casa hanno messo il naso in area avversaria. Lerda e i suoi ora sono penultimi ma con il Latina ultimo che dovrà giocare domani pomeriggio a Cesena e che dunque teoricamente potrebbe superare il Vicenza.
SECONDO TEMPO
45′ + 3′ Termina la gara senza ulteriori occasioni.
Saranno tre i minuti di recupero prima della fine della partita.
44′ VICENZA: Signori tenta il sinistro dalla distanza che deviato termina in corner.
34′ VIRTUS ENTELLA: Benedetti prende il posto di Ceccarelli
La rete: uscita scriteriata di Benussi che viene saltato da Caputo che poi serve all’indietro Tremolada che dal limite può prendere la mira e battere per la quarta volta il portiere biancorosso. Partita chiusa.
32′ VIRTUS ENTELLA: Gol di Tremolada
30′ VIRTUS ENTELLA: Cross dalla sinistra , Sini, ancora una volta tra due giocatori biancorossi e Masucci a colpire di testa trovando Benussi al controllo in presa.
29′ VICENZA: Cernigoi prende il posto di Raicevic.
27′ AMMONITO Fabinho per un fallo sulla metà campo dei liguri
La rete: ripartenza dei liguri con Belli che mette un pallone in area dove Caputo, unico uomo dei suoi in area, tra Adejo e Pucino, riesce ad arrivare in avvitamento di testa in tuffo e a mettere la palla sotto l’incrocio.
25′ VIRTUS ENTELLA: Gol di Caputo
Vicenza che ora si è disposto in campo con un coraggioso 4-2-4 con Siega in posizione di esterno basso a sinistra e Galano, Raicevic, Di Piazza e Fabinho in avanti.
16′ VIRTUS ENTELLA: Esce Cutolo entra Tremolada.
15′ VICENZA: dopo un rimpallo su cross di Galano ci prova Raicevic al volo, la sua mezza girata viene deviata in angolo da un difensore.
14′ VICENZA: Entra Di Piazza esce Bianchi
13′ AMMONITO Troiano per una gomitata al volto di Raicevic
9′ VIRTUS ENTELLA: Esce Palermo entra Havlena all’esordio in serie B
8′ VICENZA: Galano dalla sinistra dell’area prova la botta che non trova lo specchio
6′ VIRTUS ENTELLA: Cutolo ci prova con un esterno sinistro che vola distante dai pali
La rete: azione condotta in area da Galano che entra in area in profondità e poi con il destro serve Raicevic che si gira e calcia verso il secondo palo dove arriva Siega che può comodamente appoggiare dentro a porta vuota.
2′ GOL DEL VICENZA! Siega!!!!
Ricomincia la partita
Nella ripresa il Vicenza giocherà con Fabinho al posto di Vita
Si chiude senza molta storia questo primo tempo che ha visto la Virtus Entella andare in vantaggio, amministrare la gara e mettere a segno il raddoppio tutto con la massima tranquillità e al cospetto di un Vicenza incapace di una minima reazione rabbiosa. Poco da salvare nei biancorossi che dietro subiscono gol con disarmante facilità e davanti producono occasioni con il contagocce. Ancora una volta poco o nulla da segnalare da Galano e Raicevic, sottotono anche gli esterni Vita e Siega. Secondo tempo tutto in salita dunque per i biancorossi che al momento non sembrano in grado di poter recuperare il risultato, ma almeno un minimo segnale di reazione sarebbe auspicabile.
PRIMO TEMPO
45′ + 1′ Dopo un minuto di recupero Mainardi fischia la fine del primo tempo.
44′ AMMONITO Siega per un fallo in gioco pericoloso su Iacoponi. Il centrocampista va in diffida.
43′ VICENZA: Raicevic sbagliando lo stop si libera di Pellizzer e trova un corridoio verso la porta avversaria verso cui si invola e arrivato al limite prova il diagonale che però non trova la porta
41′ VIRTUS ENTELLA: Ancora una punizione calciata da Cutolo su cui svetta Masucci che arriva a colpire ma senza riuscire a dirigere verso la porta di Benussi.
36′ VICENZA: Cross di Siega che trova Vita all’altezza del secondo palo. L’esterno stoppa di petto ma al momento di concludere viene anticipato da Sini su cui poi lo stesso Vita commette fallo.
33′ AMMONITO Bianchi per un fallo sulla trequarti su Masucci.
La rete: Cutolo sul limite dell’area sposta con una ancata Urso che era in anticipo sulla palla, per Mainardi nulla di irregolare. L’ex del Padova esplode il sinistro che termina all’angolino lontano con l’opposizione appena accennata di Esposito. Gol molto bello ma restano grossi dubbi per il sospetto fallo di Cutolo su Urso
29′ Gol dell’ Entella: Cutolo
25′ VICENZA: Calcio di punizione per il Vicenza sul vertice sinistro dell’area di rigore. Batte Galano che però non riesce a mettere il cross in area perché la barriera devia e l’azione sfuma.
22′ VIRTUS ENTELLA: Su cross di Iacoponi sfiora di testa Masucci, togliendo la palla a Caputo messo in posizione migliore. La sfera si spegne lontano dai pali della porta di Benussi.
17′ VICENZA: Prolungata azione di Galano che alla fine cede palla a Siega che prova il destro da fuori: palla altissima sopra la traversa.
14′ VIRTUS ENTELLA: Ancora pericolosi i padroni di casa con una punizione di Cutolo calciata direttamente in porta. La palla controllata da Benussi, colpisce l’esterno della rete.
La rete: punizione dalla sinistra calciata da Cutolo che trova sul secondo palo tutto solo Ceccarelli. Troppo tardiva la chiusura di Bianchi e il difensore ligure può battere di testa Benussi che tocca ma nulla può.
8′ Gol dell’Entella: Ceccarelli
5′ Primi cinque minuti di gara in cui ancora non è successo nulla di trascendentale. Squadre in fase di studio
Gara iniziata. Primo pallone mosso dalla Virtus Entella
PREPARTITA
Squadre che hanno fatto ora il loro ingresso in campo per il saluto iniziale. Entella in divisa bianco e azzurra, Vicenza in completa divisa nera.
Ufficiali le formazioni delle due squadre: nella Virtus sarà Masucci a giocare davanti al duo Cutolo, Caputo con Tremolada che rimarrà in panchina. Nel Vicenza preferito Esposito a Bogdan al centro della difesa assieme al rientrante Adejo. Per il resto tutto come da previsioni.