“Sono soddisfatto di come sono andate le cose – ha spiegato il dirigente vicentino – è stato un confronto senza dubbio più positivo rispetto a quello di una settimana fa. Posso confermare che Dalle Rive ha confermato la sua volontà di acquisire la maggioranza del Vicenza calcio anche se ritengo che i tempi non saranno brevissimi e quindi, per essere chiari e sinceri con i tifosi, stando così le cose il mercato di gennaio verrà fatto dall’attuale proprietà”.
Cunico e Dalle Rive – che dovrebbero rivedersi nuovamente l’8 gennaio – hanno anche avuto modo di avere un confronto con circa un centinaio di tifosi biancorossi, che si sono presentati fuori dai cancelli della sede della Safond di Montecchio Precalcino nel chiaro intento di prendere conoscenza dello stato della trattativa e di mostrare appoggio a Rino Dalle Rive, che si è mostrato molto disponibile. L’imprenditore, insieme allo stesso Cunico, si è fermato a parlare a lungo con i tifosi, mostrando cauto ottimismo, confermando da un lato la propria volontà di andare fino in fondo e dall’altro la necessità di trovare nuovi soci per potenziare la propria cordata, tanto che nei prossimi giorni dovrebbe incontrare due possibili investitori (un russo e uno svizzero).
La giornata va archiviata quindi tra quelle positive nell’ormai annosa vicenda relativa ai vari tentativi di acquisto del Vicenza calcio, ma resta da sciogliere il nodo legato alla cordata guidata da Dalle Rive. Finora è sempre stato il presidente del Marano ad esporsi in prima persona, e non si è più sentito parlare di Lino Chilese, del “gruppo dei venti” e degli altri tre componenti della cordata stessa. Normale chiedersi se tutto procede secondo i piani o se all’orizzonte potrebbero esserci ulteriori intoppi, con l’auspicio che questi non risultino comunque determinanti per il buon esito della trattativa.