Buonasera gentile redazione,
dopo l’ennesiva sconfitta contro la Reggina e 20 giornate con soli 19 punti all’attivo (7 in meno dell’anno scorso quando siamo retrocessi!) è giusto fare un’analisi seria e accurata su questa squadra.
Abbiamo vinto solo tre partite, tutte in casa con squadre in netta difficoltà: ad inizio campionato con il Cesena allo sbando e per di più ridotto in 10 subendo tutto il secondo tempo, col Grosseto derelitto in classifica con molta fortuna e un rigore regalato nel recupero e infine con il Novara, squadra che veniva da sei sconfitte consecutive. Inoltre abbiamo perso tutti scontri diretti veri con le uniche due squadre che forse ci sono inferiori, Lanciano e Pro vercelli, facendo pessime figure in entrambe le occasioni.
Fuori casa non abbiamo mai vinto in un intero girone, siamo sempre attendisti e portiamo a casa miseri pareggi ogni tanto, sbagliando sempre clamorosamente le palle gol che abbiamo (oggi anche uno di 3 categoria avrebbe segnato le 2 occasioni sbagliate e non parlatemi di sfortuna..), senza mai dare impressione di poter vincere perdendo
ripetutamente con brutte figure.
In casa vinciamo poco o niente e anche quelle partite che sembrano vinte, vedi Livorno o Modena, riusciamo a non portarle a casa, perdendo invece regolarmente con squadre a noi superiori vedi Verona e Padova.
In conclusione, in casa si vince ogni morte di papa e con squadre derelitte, fuori si perdono due partite su tre, gli scontri diretti li perdiamo, o al massimo ogni tanto una vittoria o pareggio, come pensiamo di andare avanti così?
Abbiamo una rosa incompleta nel fondamentale centrocampo e quelli che abbiamo sono rotti o fuori condizione e non è una scusa perché qualcuno sa quello che compra a inizio stagione e poi gli infortuni capitano a tutti, in difesa siamo scarsi di nostro figuriamoci col centrocampo che ci ritroviamo…
Per non parlare del portiere, che già ha combinato almeno 4 o 5 papere e forse per questo Breda si e’ convinto a cambiare.
Credo sia inutite fare le solite chiacchiere come aspettare gli infortunati, di crescere come squadra o ancora di lavorare di più.
Dopo un girone questi sono i valori in campo, o si fanno quattro acquisti di valore, un difensore forte fisicamente , due centrocampisti di corsa e solidi che almeno uno sappia un po’ giocare e un attacante che segna, o la via è segnata.
Infine anche Breda deve darsi una mossa perché è un allenatore troppo molle che non trasmette grinta e carica agonistica e la squadra è già molle di suo oltre ad essere scarsa.
La storia insegna che a Vicenza fanno strada e sono apprezzati solo gli allenatori determinati che urlano e trasmettono grinta e determinazione: Ulivieri, Guidolin, Iachini sono lì da esempio.
Se non ci fossero le penalizzazioni saremmo terzultimi, con questo gruppo se non arriva Babbo Natale a regalarci qualche solido e degno acquisto oltre che a un cambio di società ritorneremo da dove siamo venuti (serie C). Purtroppo…
Davide di Dueville
————————————————————————————————————————————————————————————————————-
Spettabile redazione,
tre punti nelle ultime sei partite, peggio del Grossetto e della Pro Vercelli, che di punti ne hanno fatti entrambi quattro.
Ad ogni conferenza stampa pre-partita il mister Breda ripete più volte in dieci minuti, che stanno lavorando nella direzione giusta e che manca solo uno scatto in avanti.
I giocatori ad ogni intervista dicono che il gruppo è compatto, ci crede e la direzione è quella giusta.
Domanda mia personale: secondo Voi, si son messi tutti daccordo per farci psicologia mediatica?
Perché altrimenti, o bleffano di brutto o non hanno remore.
Auguri a tutti e grazie mille per il Vostro gran lavoro che ci tiene sempre ben informati.
Omero da Montecchio Maggiore
Probabilmente il gruppo ci crede davvero, Omero, non crediamo ci sia sotto alcun tentativo di “psicologia mediatica”. Di certo, i risultati sono deludenti ed è necessario e urgente un cambio di marcia, il “salto di qualità” più volte invocato da Breda.
Ringraziamo dei complimenti e ricambiamo gli auguri.
(la redazione)