Salta al contenuto principale

L’attaccante del Vicenza, Gianvito Plasmati: “Nel primo tempo abbiamo giocato una buona gara, praticamente alla pari con l’Empoli. Abbiamo creato qualche pericolo ai nostri avversari ma poi nella ripresa loro hanno segnato e il campo in queste condizioni penalizza chi deve recuperare. Gli episodi ci hanno un po’ condannati ma non punto il dito contro nessuno; dobbiamo tutti fare più attenzione ai particolari. Oggi rientravo dal primo minuti dopo due partite e per le mie caratteristiche più mi fermo peggio sto perché ho bisogno di continuità, ma oggi non penso di aver giocato troppo male. Non era facile giocare su questo campo ma non bisogna trovare scusanti e analizzare come mai abbiamo perso per rialzare subito la testa. L’Empoli ha meritato la vittoria.”.

Mister Roberto Breda: “Sapevamo che l’Empoli sarebbe stato devastante nelle ripartenze. Su questo campo così pesante per noi è diventato difficile giocare palla a terra. Sicuramente abbiamo fatto diversi passi indietro rispetto alla sfida contro il Livorno. L’Empoli ha meritato la vittoria: non siamo riusciti quasi mai a ripartire, qualcosina -anche con Giacomelli- c’è stato, ma troppo poco. Non era la partita che speravo di fare: sabato scorso abbiamo usato bene le frecce al nostro arco, oggi no. Cavion? Bene, atteggiamento positivo per un classe ’94”

Il difensore biancorosso Marco Pisano: “L’inizio della partita era incalanata su binari determinati: noi difendevamo e ripartivamo quando l’Empoli ci concedeva qualcosa. Gli equilibri si sono rotti dopo il loro gol sul calcio piazzato e poi sono riusciti a sfruttare il momento e grazie alle loro qualità hanno raddoppiato. Noi non ci abbiamo messo la giusta attanzione nei particolari, in partite come questa va messa più cattiveria”.

L’attaccante del Vicenza, Stefano Giacomelli: “Parto dal campo perché su un terreno del genere è impossibile giocare come sabato scorso palla a terra. Io sicuramente sono svantaggiato ma non mi sono certo risparmiato. Sono andato due volte al tiro: nella prima il portiere non ha avuto problemi e nella seconda ho calciato addirittura troppo bene ed è arrivata in mano a Bassi. Peccato, abbiamo perso punti importanti. Avevamo preparato bene la partita, sapevamo che loro davanti ci avrebbero fatto male e per questo motivo il mister ha messo Brighenti su Saponara. Nei primi 20′ non abbiamo fatto male ma poi abbiamo preso gol su calcio piazzato e tutto è diventato più difficile. SIamo dispiaciuti di non aver dato continuità alla prova di sabato scorso”. 

Il centrocampista biancorosso, Luca Castiglia: “L’Empoli si è dimostrata una bella squadra, specie in attacco dove ha giocatori veramente importanti. Nel primo tempo siamo stati bravi a contenerli e se avessimo retto un po’ di più nella ripresa magari la partita si sarebbe messa diversamente. Dispiace non aver replicato la partita contro il Livorno, una vittoria ci avrebbe dato parecchio morale. Questo Vicenza è così: quando gioca bene arriva al pareggio, quando gioca così così perde. Adesso rimbocchiamoci le maniche: dobbiamo assolutamente vincere contro il Modena”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.