Salta al contenuto principale
Serie B

Stasera con Spezia-Salernitana inizia la Serie B 2016/2017

Da 26 Agosto 2016 - 07:50Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Sarà un cerimoniale votato alla celebrazione dell’inizio del campionato ma anche alla sobrietà e condito da molte iniziative a favore dei terremotati del Centro Italia quello che precederà Spezia-Salernitana, prima gara dell’85a edizione della Serie B ConTe.it venerdì 26 agosto alle ore 20.30.

Così come in tutti i match della prima giornata, insieme al minuto di silenzio e al lutto al braccio, infatti, led e speaker inciteranno i tifosi ad aderire alla campagna raccolta fondi della Protezione civile attraverso l’sms solidale 45500. Causa alla quale anche le società parteciperanno versando, su invito della Lega, il 10% del proprio incasso assieme a tante altre singole iniziative che porteranno un contributo tangibile alle persone colpite e alle zone distrutte dal cataclisma.

“Le società hanno mostrato subito grande sensibilità ed ognuna, in base alla propria volontà, farà sentire la propria vicinanza” ha affermato il presidente Abodi, che ha annunciato che la Lega sarà vicina alle popolazioni colpite dalla tragedia anche con B Solidale, il trust onlus dedicato alla responsabilità sociale, che nei prossimi giorni perfezionerà un progetto di solidarietà specifico.

Tornando all’open day, come tradizione il cerimoniale sarà dedicato ai temi del rispetto e della lealtà, oltre che di presentazione del campionato e delle squadre che lo caratterizzeranno.

Per il quinto anno infatti capitani, presidenti e allenatori pronunceranno, in tutti i campi delle prime due giornate di campionato, il solenne “Giuramento”, nel quale si promette il rispetto dell’etica e dei valori dello sport, nei confronti di tutti i soggetti in causa: squadra, tifosi, arbitri. (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net