Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: pari per allievi e giovanissimi

Da 13 Novembre 2012 - 18:03Non Ci Sono Commenti4 min leggere

ALLIEVI NAZIONALI

VICENZA-LAZIO 2-2
pt: 7′ Bonaccorso (V), 30′ Murgia (L), 33′ Fiore (L). st: 37′ Carollo (V)

Contro la Lazio, nella nona giornata del campionato, la formazione di Paggiola dimostra carattere per tutto l’incontro e concede poco nonostante il campo in pessime condizioni. Il Vicenza gioca a viso aperto e passa dopo 7′ grazie a Bonaccorso. La squadra allenata da Simone Inzaghi però ribalta il risultato nel giro di 4′ già nel primo tempo. Alla mezz’ora pareggia i conti Murgia e poi al 33′ Fiore mette in mostra tutte le sua mercanzia: forza fisica, buona tecnica e ottime qualità balistiche gli garantiscono il gol del sorpasso. I biancorossi però non peccano per quanto riguarda la tenuta atletica e, anche grazie alle 3 espulsioni laziali, allo scadere dell’incontro riescono a conquistare un punto grazie al gol del pareggio di Carollo. Con questo mezzo passo falso la Lazio viene raggiunta al comando dalla Roma a quota 25 mentre il Vicenza è la prima inseguitrice lontana però 9 lunghezze.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI 2000

VICENZA-VERONA 2-2 (1-0, 0-1, 0-0)

Sabato, a Grisignano, sotto una pioggia battente, la formazione allenata da Carretta ha incontrato la capolista Verona reduce da 5 vittorie nelle prime 5 uscite di campionato e volenterosa di proseguire la striscia positiva. I biancorossi però hanno dimostrato fin da subito di essere un avversario ostico: dopo pochi secondi infatti la discesa sulla destra di Benetti si conclude con una palla d’oro per Meneghini che supera Bertasini per il gol dell’uno a zero. Fino alla prima interruzione il risultato non cambia perché il Verona si rende più volte pericolosa ma è la traversa a salvare Reniero. L’estremo difensore biancorosso però non può nulla nel secondo tempo quando sugli sviluppi di calcio d’angolo Kambulla, complice una disattenzione difensiva, ristabilisce l’equilibrio che non viene più scalfito nel resto di una frazione avara di occasioni. Nel terzo parziale la fanno da padrona i continui capovolgimenti di fronte con le occasioni più ghiotte che non vengono concretizzate da Caregnato (pallone sul palo) e da capitan Meneghini (di poco a lato). Il derby così finisce in parità con il Vicenza che ha ostacolato efficacemente il treno gialloblù.

ESORDIENTI 2001

VICENZA-UNION OLMO CREAZZO 2-1 (1-0, 1-0, 0-1)
Finello (V), Menato (V), Dabre (U)

Vittoria 2 a 1 degli esordienti a 11 biancorossi contro l’Union Olmo Crezzo che schierava anche ragazzi del 2000.  Dopo un avvio equilibrato è la formazione di casa a passare in vantaggio grazie a Finello abile a ribadire in rete la corta respinta del portiere avversario Sottoriva dopo il bel mancino di Carollo. Nella ripresa l’Union O.C. nel tentativo di agguantare il pareggio parte forte senza però creare preoccupazioni dalle parti di Pettenon. Il Vicenza così sfrutta l’arma del contropiede e raddoppia con Menato ispirato da Cremasco. Lo stesso assist-man cerca la gloria personale ma viene fermato dalla traversa. Nell’ultimo parziale i biancorossi controllano il gioco ma l’Olmo-Creazzo va a segno su ripartenza con l’azione personale di Dabre. Il Vicenza cerca di trovare il pareggio del terzo tempo ma la conclusione di De Rigo si stampa sulla traversa.

ESORDIENTI 2002

VICENZA-BRENDOLA 19-0 (8-0, 7-0, 4-0)

Nella quinta giornata di campionato i ragazzi allenati da De Tomasi hanno ospitato il Brendola sul sintetico di Saviabona. Nel primo tempo il Vicenza si è presentato con Corà in porta, linea difensiva composta da Scanagatta, Alzetta e Todaro, a centrocampo Bagnara, Tecchio, Simic e Virgilio, con Borgo vertice offensivo. La resistenza del Brendola termina dopo appena 5 minuti quando i biancorossi hanno iniziato a far valere le maggiori doti tecniche mettendo in scena un monologo durato tutto il match. I padroni di casa vanno in gol con le doppiette di Virgilio, Borgo e Bagnara e le reti di Tecchio e Alzetta. Nonostante la girandola di cambi (entrano Okereke, Cariolato, Gheller, Bassan, Politi, Pogietta) il Vicenza si mantiene padrone del gioco anche nella ripresa schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Le pregevoli giocate vengono finalizzate da Politi , Bassan e Pogietta (2 gol ciascuno) e dalla rete in chiusura di secondo parziale ad opera di Simic. Nel terzo tempo arrivano 4 gol grazie a Politi e Gheller, oltre a Borgo che con altre 2 marcature è il vero mattatore di giornata con un personale score di 4 reti.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.