Il Brescia contro il Vicenza si gioca le ultime possibilità di acciuffare i playoff. Obiettivo delle Rondinelle è, dunque, vincere. Mister Roberto Boscaglia nella conferenza stampa della vigilia è deciso: “Penso che sia la partita dell’anno – le sue parole, riportate dal sito Bresciaingol.it – Dobbiamo vincerla per rimanere aggrappati ai playoff indipendentemente dagli altri risultati. Ci serve la vittoria e quindi si va in campo con un unico obiettivo”.
Nonostante le assenze (squalificati Mazzitelli e Salifu, indisponibili Dall’Oglio e Somma): “Mi interessano poco, abbiamo delle soluzioni che si son provate in settimana, direi che è l’ultimo dei miei problemi. Non è una questione di giocatori, ma piuttosto di come si entrerà in campo, serve l’approccio e l’atteggiamento giusto. Ci deve essere soprattutto voglia di vincere e voglia di arrivare ai playoff”.
Boscaglia spera che la legge del Rigamonti, quest’anno un fortino, si ripeta anche domani: “Per una squadra giovane è importante avere il supporto dei propri tifosi e non solo per loro ma anche per me. Io mi emozioni sempre quando entro in campo dal sottopassaggio e vedo quella curva piena, è vero al Rigamonti abbiamo costruito il nostro campionato. Qualcosa fuori casa ci manca, quei 5-6 punti che ci avrebbero fatto comodo. Per fortuna però che abbiamo fatto così tanti punti in casa altrimenti saremmo qui ora a soffrire”.
Nessuna pressione della piazza che, secondo l’allenatore, quest’anno non pretende i playoff: “La delusione in caso non andassimo ai playoff sarebbe principalmente la nostra. Dobbiamo ringraziare tutti i nostri tifosi per quello che ci hanno dato in questa stagione perché hanno capito da subito che la squadra aveva bisogno del loro supporto anche in caso di sconfitte, e così è stato. Questa tifoseria è intelligente e sa benissimo quello che ha fatto la società per questo club, se non sarà quest’anno, sarà il prossimo, ma il Brescia merita di giocare in altre piazze”.
Questi i convocati:
Portieri:
1. Arcari;
15. Minelli.
Difensori:
2. Venuti;
3. Caracciolo Ant.
4. Coly;
6. Lancini Edoardo;
14. Camilleri;
24. Lancini Nicola;
33. Castellini;
40. Calabresi.
Centrocampisti:
11. Embalo;
23. Morosini;
26. Bertoli;
28. Martinelli;
30. Kupisz;
32. Rosso;
36. Said;
39. Mangraviti.
Attaccanti:
7. Abate;
9. Caracciolo And.;
19. Geijo;
27. Marsura;
29. Camilli.