Salta al contenuto principale

Hanno seguito il rigoroso ordine alfabetico dei gironi. Ha iniziato il Cittadella dominando il raggruppamento A, poi l’ha seguita la Spal vittoriosa nel B e oggi è stata la volta del Benevento nel C. E’ infatti la società giallorossa a raggiungere la Serie B grazie al primo posto in Lega Pro. Nella sfida di oggi contro il Lecce ai campani bastava un solo punto per tenere a distanza proprio i salentini e chiudere così la pratica promozione con un turno d’anticipo.

Il risultato finale è stato di 3-0, consolidato già al sesto minuto nel secondo tempo (trasformatosi in una lunghissima festa in attesa del fischio finale). Lo striscione dei tifosi è eloquente: “Scusate il ritardo”.

Per gli stregoni si tratta di un risultato storico visto che in 86 anni di vita non erano mai andati oltre il terzo livello dei campionati nazionali. Già nel ’46 in realtà il Benevento era stato promosso in cadetteria ma aveva dovuto rinunciarvi per problemi economici.

L’ultimo posto a disposizione per la cadetteria verrà assegnato alla vincente dei playoff che si disputeranno ad incastro fra i tre gironi.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net