Proprio quest’ultimo ha aperto le marcature dopo nemmeno 120 secondi seguito 3′ più tardi da Castiglia. Il centrocampista biancorosso si è ripetuto per altre tre volte nell’arco del primo tempo rivelandosi il mattatore di giornata. A completare lo score del primo parziale ci hanno pensato Giandonato (bel pallonetto), Giacomelli (doppietta) e Gavazzi (girata di testa). Nella ripresa Breda, come nelle altre amichevoli, ha sostituito in blocco i suoi, modificando lo scacchiere ma non l’impostazione delle pedine. Davanti a Fortunato hanno giocato Imparato, Martinelli, Gentili e Brighenti; a centrocampo spazio per Maiorino, Minesso e Di Matteo; attacco con Mustacchio, Lo e Danti. I primi quattro gol dei secondi 45′ sono nati da assist di Maiorino che ha sfornato palloni vincenti per Lo, Minesso e due volte per Danti. A fine partita le reti per Lo saranno 3, 4 invece quelle realizzate da Danti. In chiusura di match segna il proprio nome sul tabellino anche Martinelli che prima con il pallone proveniente dalla bandierina colpisce la traversa e poi nell’angolo successivo insacca con un bel piatto destro. Non hanno preso parte alla partita Padalino (alle prese con un allenamento differenziato per i persistenti problemi alla coscia sinistra) e Pinardi (per una “giornata di riposo”) oltre a Rigoni che però è tornato a correre in campo. In vista della sfida di domenica all’ora di pranzo contro il Padova, per domani è prevista una sola seduta mattutina a porte chiuse.
Vicenza-Lido di Venezia 18-0
2′ Plasmati, 5′ e 15′ Castiglia, 17′ Giandonato, 20′ Castiglia, 22′ Giacomelli, 24′ Gavazzi, 32′ Giacomelli, 41′ Castiglia, 53′ Lo, 65′ Danti, 68′ Minesso, 70′ Danti, 71′ Lo, 80′ Danti, 82′ Lo, 83′ Danti, 90′ Martinelli
Vicenza primo tempo: Pinsoglio, Camisa, Pisano, Giani, Gavazzi, Misuraca, Giandonato, Castiglia, Giacomelli, Semioli, Plasmati.
Vicenza secondo tempo Fortunato, Imparato, Martinelli, Gentili, Brighenti, Mustacchio, Maiorino, Minesso, Di Matteo, Lo, Danti.
Lido di Venezia: Ravagnan, Cavagnis, Trivellato, Ruzzene, Bottaro, Clementi, Toffolo, Garbisa, Boldrin, Fabris, Fuoco. A disposizione: Ritt, Baldin, Costagliola, Cena, Darlante, Rumor. All. Boldrin.
Arbitro: Mongelli di Vicenza, assistenti Pellattiero e Busatta di Vicenza.