Turno infrasettimanale, anticipato dalla gara di Cesena dove i padroni di casa hanno rimandato la promozione del Crotone e rilanciato le proprie ambizioni play off. Si giocano tanti testa coda come Ascoli e Bari, Como e Cagliari, Modena e Perugia, ma anche Virtus Lanciano e Novara. Gli spareggi salvezza si disputano a Salerno, dove arriva il Vicenza, e a Livorno con la squadra di casa che si misura con il Latina. Il big match è Spezia-Pescara, mentre il Brescia prova a rientrare nella lotta play off contro una vera e propria pretendente per il medesimo traguardo: l’Entella.
ASCOLI-BARI (Stadio Del Duca) – Sfida interessante quella di Ascoli dove la squadra di Devis Mangia cerca punti per evitare complicazioni di classifica. I galletti sono in piena corsa play off e sono in serie positiva da sei turni. Sono squalificati Addae (Ascoli) e Romizi (Bari). Sono indisponibili Almici, Doudou, Giorgi, H’maidat fra i marchigiani, Cissokho, Minala, Gentsoglou e Boateng per i pugliesi.
AVELLINO-TRAPANI (Stadio Partenio) – L’Avellino è dodicesimo a -13 dai playoff e a + 4 sui playout; affronterà la squadra più in forma del momento, il Trapani. I ragazzi di Cosmi sono a +2 dall’Entella che è la prima fuori dai playoff. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Gavazzi, Jidayi, Migliorini e Bianco, tutti nell’Avellino.
BRESCIA-ENTELLA (Stadio Rigamonti) – Le rondinelle sono undicesimi e vivono un momento complicato con tre punti nelle ultime cinque partite. Dall’altra parte c’è un Entella con sei punti più del Brescia che vuole rimanere agganciata alla zona playoff. L’unico squalificato è Antonio Caracciolo, l’unico indisponibile è invece dell’Entella: Jadid.
COMO-CAGLIARI (Stadio Sinigaglia) – Al Sinigaglia si gioca un interessante testa coda con il Cagliari che può agganciare in testa il Crotone, caduto a Cesena. Difficilmente invece il Como può rientrare in corsa. Sono squalificati Barella fra i padroni di casa, Farias e Joao Pedro per gli ospiti che dovranno fare a meno anche di Melchiorri e Dessena.
LIVORNO-LATINA (Stadio Picchi) – Il Livorno non vuole mollare, ma la situazione è molto complicata a -7 proprio dal Latina al momento primo dei salvi. Sono squalificati Como e Palazzi nel Livorno, Mariga e Schiattarella per il Latina, che ha fuori per infortunio Di Gennaro, Campagna, Acosty e Figliomeni.
MODENA-PERUGIA (Stadio Braglia) – I canarini sono a -4 dalla salvezza e vivono un momento di difficoltà certificato da un solo punto raccolto nelle ultime cinque gare giocate. Il Perugia invece è a -6 dal Novara che apre la bagarre della zona play off. Fra i padroni di casa squalificato è Aldrovandi.
SALERNITANA-VICENZA (Stadio Arechi) – Sfida salvezza con i padroni di casa che devono fare punti per uscire da una situazione complicata, mentre gli ospiti vogliono continuare a fare risultati per confermare la salvezza a oggi conquistata. Non ci sono squalificati. E’ indisponibile Moro nella Salernitana, fra gli ospiti invece out Bellomo, Manfredini e Vigorito.
SPEZIA-PESCARA (Stadio Piola) – Lo Spezia è al momento in settima posizione, ma ha bisogno di punti per rimanere ancorata alla zona playoff. Stesso discorso per il Pescara che ha gli stessi punti dei liguri e hanno ritrovato la verve dei giorni migliori con tre vittorie di fila nelle ultime tre gare. Sono squalificati Juande (Spezia), Benali e Memushaj (Pescara). Sono indisponibili Nenè, Okereke (Spezia), Cocco, Mazzotta, Campagnaro e Caprari (Pescara).
TERNANA-PRO VERCELLI (Stadio Liberati) – La Ternana al momento è tredicesima, ma deve evitare passi falsi, per non vedere complicata il finale di stagione. La Pro Vercelli se vincesse si porterebbe a -1 dalle Fere scrollandosi di dosso la parte bassa della classifica. Sono squalificati Gonzalez e Janse nella Ternana, che ha fra gli indisponibili Coppola, Lo Porto e Monteleone. Castiglia e Budel fuori nella Pro.
VIRTUS LANCIANO-NOVARA (Stadio Biondi) – Discorsi opposti per le due squadre: entrambe però in comune hanno la vittoria quale unico obiettivo. Il Lanciano per restare ancorato al discorso salvezza soprattutto se dovessero arrivare i punti di penalizzazione in classifica, il Novara invece per la corsa play off visto che le dirette concorrenti continuano a vincere. Non ci sono squalificati. Gli indisponibili sono Boldor per la Virtus, Dell’Orco, Parravicini, Schiavi, Tozzo, Garofalo e Torregrossa nel Novara.
(legab.it)