Salta al contenuto principale

Sarà una giornata particolare quella della Serie B ConTe.it, la 36a, visto il prossimo turno infrasettimanale: si parte oggi con due anticipi, alle 19 Crotone-Spezia e alle 21 Pescara-Cesena, due big match, tutte le altre partite si giocheranno invece sabato alle 15 con diverse gare di cartello, come Cagliari-Brescia, Latina-Lanciano, Novara-Livorno, Pro Vercelli-Salernitana, Trapani-Ascoli ed Entella-Modena, match che interessano squadre anche con diversi obiettivi in classifica. Labronici in campo con la maglia per ricordare Piermario Morosini, scomparso quattro anni fa a Pescara.

Venerdì ore 19

Crotone-Spezia (Stadio Scida) – I padroni di casa sono in testa alla classifica con cinque punti sopra al Cagliari, vivono un ottimo periodo di forma e sabato potrebbero già festeggiare la promozione. Affronteranno lo Spezia che, quarto, cerca di consolidare la sua posizione in zona playoff. Gli squalificati sono Errasti e Migliore (Spezia). Sono indisponibili Fazzi, Pari, Modesto, Yao (Crotone), Nenè e Postigo (Spezia).

Venerdì ore 21

Pescara-Cesena (Stadio Adriatico) – Forse ci sarà posto per tutti e due ai play off, ma comunque quello di stasera suona come uno spareggio fra due squadre appaiate a 55 punti: chi vince fa un salto importante verso la fase finale. L’unico squalificato è Benali. Sono indisponibili Aresti, Campagnaro, Coda, Crescenzi, Mazzotta nel Pescara, Sensi, Falco e Djuric per il Cesena.

Sabato ore 15

Bari-Como (Stadio San Nicola) – I galletti sono terzi in classifica a -9 dalla promozione diretta e, pienamente in corsa per i play off, affrontano il fanalino di coda Como che sogna di riaprire la lotta salvezza. Gli squalificati sono Barella e Bessa fra i lariani. Sono indisponibili Cissokho e Minala per il Bari, Fietta nel Como.

Cagliari-Brescia (Stadio Sant’Elia) – I sardi sono secondi in classifica a -5 dal Crotone, mentre il Brescia è a -3 dalla zona playoff. Entrambe non stanno vivendo un buon periodo di forma e hanno bisogno dei tre punti per scacciare l’ombra della crisi. L’unico squalificato è Geijo del Brescia. Gli indisponibili sono tutti nel Cagliari: Ceppitelli, Dessena, Di Gennaro e Melchiorri.

Latina-Virtus Lanciano (Stadio Francioni) – I pontini e i rossoneri sono appaiati a 39 punti anche se sugli abruzzesi aleggia l’ombra della penalizzazione. Inutile dire che un pareggio serve a poco, vincere invece metterebbe un divario importante dalla zona play out. Gli squalificati sono Esposito, Mbaye nel Latina, Amenta, Aquilanti, Bacinovic per la Virtus. Sono indisponibili fra i pontini Di Gennaro, Campagna e Acosty.

Novara-Livorno (Stadio Piola) – Il Novara deve continuare a far punti per rimanere attaccata alla zona playoff. Dall’altra parte il Livorno invece deve riuscire a rimediare a una situazione molto complicata che li vede in penultima posizione. L’unico squalificato è Palazzi fra gli ospiti. Sono indisponibili Buzzegoli e Dell’Orco, Novara, Gonnelli, Borghese, Vajushi, Jelenic e Bunino per il Livorno.

Perugia-Avellino (Stadio Curi) – Il Perugia è a metà classifica, ma si gioca ancora diverse chance playoff. Dall’altra parte gli irpini cercano punti per rimanere a metà classifica e allontanare gli spettri dei bassifondi. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Zapata, Taddei, Spinazzola e Alhassan nel Perugia, Frattali, Gavazzi, Jidayi e Pisano fra gli irpini.

Pro Vercelli-Salernitana (Stadio Piola) – I bianconeri sfidano i granata in una partita delicatissima per la salvezza. La squadra di Foscarini è al momento salva ma con un punto solo sui playout. Mentre quella di Menichini è al momento in terzultima a un punto dai playout. L’unico squalificato è Moro della Salernitana. Sono indisponibili Negro, Redolfi, Bani, F.Rossi, Castiglia fra i piemontesi, Bernardini, Bovo e Ceccarelli per gli ospiti.

Trapani-Ascoli (Stadio Provinciale) – I padroni di casa sono a 56 punti dopo un periodo straordinario, mentre i bianconeri devono continuare a fare punti per evitare di tornare nella zona pericolo. Gli squalificati sono Fazio nel Trapani e Bianchi per l’Ascoli. Sono indisponibili Basso, De Cenco, Ciaramitaro e Daì fra i padroni di casa, Almici, Benedicic e Giorgi nei marchigiani.

Vicenza-Ternana (Stadio Menti) – I biancorossi sono a un punto dalla salvezza, mentre dall’altra parte c’è una Ternana tranquilla che deve solo evitare complicazioni. L’unico squalificato è il ternano Busellato. Molti gli indisponibili nel Vicenza: Bellomo, Cisotti, Giacomelli, Laverone, Manfredini, Pinato, Pozzi e Vigorito, out nelle fere Monteleone, Coppola, Zampa, Lo Porto e Sala.

Entella-Modena (Stadio Comunale) – L’Entella è scivolata fuori dai playoff ma potrebbe bastare una vittoria per rientrarci. Dall’altra parte c’è il Modena che a -3 dalla salvezza prova a uscire da una situazione complicata. Gli squalificati sono Iacoponi e Keita nell’Entella, Bertoncini e Nardini per il Modena. Sono indisponibili Costa Ferreira, Masucci fra i padroni di casa e lo sfortunato Galloppa negli ospiti.

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!