Queste le principali dichiarazioni -raccolte dal sito ufficiale della società biancorossa- rilasciate da mister Marino alla vigilia della sfida di domani sera contro la Pro Vercelli:
“…La realtà è questa, stiamo dicendo sempre le stesse cose, dobbiamo cercare di mettere da parte le parole e fare i fatti perché il tempo stringe. La vittoria manca da diverse partite, ci aspetta una sfida importantissima e servirà un approccio di spessore. Quando parlo di approccio racchiude tutto, attenzione, cura dei dettagli, il mettere in pratica tutto quello che prepariamo…”.
“…Per il Vicenza questa è la partita più importante del campionato, dobbiamo essere consapevoli del momento e fare risultato. Io penso solo a lavorare e a fare il bene della squadra, si sta lavorando con voglia e determinazione con l’obiettivo di risolvere i problemi. Come professionista sono abituato a vivere momenti positivi, di esaltazione, e momenti negativi. Qui conta solo il Vicenza e sono convinto che questa squadra abbia le potenzialità per salvarsi e sono fiducioso…”.
“…La salvezza passa attraverso il gioco, le partite non si vincono per fortuna e i risultati vanno conquistati con il gioco…”.
“…Domani sera tutto sarà fondamentale, qualsiasi dettaglio e servirà mettere in pratica tutto quello che sappiamo fare. Bisognerà giocare con intelligenza e personalità, dimostrare che siamo squadra e che abbiamo le potenzialità per salvarci sperando anche che da qui alla fine i periodi sfortunati con tante defezioni finiscano. Certi commenti dispiacciono perché sembrano non tenere conto di tutto quello che è stato e perché si è arrivati a questo momento, mi riferisco ai tanti infortuni, a qualche errore arbitrale e nostro…”.