Dopo la sfida del ‘Curi’ è ancora “biancorossi contro”. E così come 4 giorni fa, gli uomini di Marino avranno di fronte una squadra posizionata meglio in classifica. L’ambizione del Bari è di veleggiare nelle prime posizioni, emblematico quindi il cambio di panchina con Camplone subentrato a Nicola nonostante la zona playoff.
Il tecnico dei galletti -al debutto al San Nicola- dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo, specie nella retroguardia. L’unico terzino destro di ruolo sarà Donkor mentre i compagni di reparto saranno Di Cesare e Rada con Contini traghettato sulla corsia mancina date le indisponibilità di Del Grosso e Gemiti (e alla partenza di Sabelli). Nella mediana del 4-3-3 Porcari e Defendi sono sicuri del posto, per la terza maglia Romizi dovrebbe avere la meglio su Di Noia. Il tridente d’attacco sarà composto da Rosina e Boateng a supporto di Maniero al centro.
Mister Marino dal canto suo ha out Urso, Pozzi, Pinato e Pazienza con Galano e soprattutto Vita a mezzo servizio. Proprio in funzione di ciò le decisioni sull’attacco berico verranno prese all’ultimo. Se Galano dovesse farcela sarà l’ex Bari a giocare nel trio con Giacomelli ed Ebagua (a proseguire l’alternanza con Raicevic). Altrimenti pronto l’innesto in posizione avanzata di Laverone. Davanti a Vigorito giocheranno Sampirisi, Brighenti, il rientrante Mantovani e D’Elia. In mezzo al campo Moretti sarà affiancato da Sbrissa e l’ultimo arrivato Bellomo: se così fosse i tre ex ora al Vicenza tornerebbero a giocare assieme a distanza di 8 mesi da quel Latina-Bari del 9 maggio scorso.
Queste le probabili formazioni:
BARI (4-3-3): Guarna; Donkor, Di Cesare, Rada, Contini; Defendi, Porcari, Romizi; Rosina, Maniero, Boateng. A disposizione: Micai, Tonucci, Scalera, Di Noia, Minala, Donati, Sansone, Camara, De Luca. Allenatore: Camplone.
VICENZA (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Mantovani, D’Elia; Sbrissa, Moretti, Bellomo; Galano, Ebagua, Giacomelli. A disposizione: Marcone, Manfredini, El Hasni, Gagliardini, Laverone, Modic, Gatto, Raicevic, Vita. Allenatore: Marino