Salta al contenuto principale

Il suo Vicenza ha finalmente rialzato la china con due vittorie consecutive che hanno rilanciato l’undici biancorosso in classifica eppure, nel passato di Pasquale Marino il Bari non evoca certo bei ricordi: l’allenatore sicialiano infatti, per due volte è stato esonerato a causa di sconfitte coi galletti. Ecco nel dettaglio tutte le curiosità sul 23° turno della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data:

7 Nell’anticipo di domani sera all’ “Arechi” attenzione ai primi 15’ di gara: la Salernitana ed il Brescia, infatti, sono le due squadre cadette 2015/16 più distratte nel primo quarto d’ora, con 7 gol subiti a testa.

5 / 0 Risultati ad “occhiali” opposti per Trapani e Latina: i granata ne hanno collezionati già 5 (primato condiviso con Entella e Perugia), i nerazzurri alcuno (come Modena e Pro Vercelli).

66 Turn-over ai massimi livelli al Sant’Elia: Cagliari e Ternana sono infatti rimaste due delle 4 squadre della serie B ConTe.it 2015/16 che hanno sempre effettuato 3 cambi nelle prime 22 giornate, come Avellino ed Entella.

2 Pasquale Marino ha subito in carriera tecnica dopo gare contro il Bari due esoneri: nel 2010/11 quando allenava in Serie A il Parma (vittoria pugliese 2-1 al “Tardini”) e nel 2013/14 quando guidava in B il Pescara (0-1 al “San Nicola”).

16 / 31 In Pro Vercelli-Spezia, dove per altro si riscontrano 8 scudetti (7 vinti dai piemontesi, 1 dai liguri), si sfideranno l’attacco più anemico del torneo (16 reti segnate la Pro) e la terza difesa più battuta (31 gol subiti lo Spezia – come il Livorno -, peggio solo Ascoli a quota 33 e Como a 36). (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net