Salta al contenuto principale
MercatoPRIMO-PIANO

Bellomo può liberare Cinelli

Da 15 Gennaio 2016 - 20:14Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Domani il campionato di serie B ricomincia, ma il calcio mercato è sempre al centro dell’attenzione dei clubs cadetti. Non fa eccezione il Vicenza che sta lavorando per trovare un sostituto ad Antonio Cinelli che è pronto a trasferirsi al Cagliari (prestito oneroso per circa 200 mila euro) fino a giugno, per poi andare al Chievo dove ha firmato un robusto triennale. Gli obiettivi su cui punta(va) il Vicenza sono noti: Tommaso Bianchi del Leeds e Jacopo Dezi del Napoli. Due giocatori con caratteristiche diverse, Bianchi un mediano molto simile a Cinelli, Dezi una mezzala molto tecnica ed offensiva, e quindi diverso dall’ex laziale sia per posizione in campo, che per caratteristiche. Come reso noto però nei giorni scorsi, arrivare a Bianchi e a Dezi è al momento molto difficile e quindi il Vicenza sta battendo altre strade.

La pista più “calda” è quella che porta a Nicola Bellomo, attualmente all’Ascoli, ma di proprietà del Chievo Verona. Bellomo ha già dato l’assenso al trasferimento in biancorosso, resta da vedere se ci sarà un giocatore del Vicenza che farà il percorso inverso. Bellomo è un centrocampista tecnico ed offensivo, e questo lascia pensare che in mediana potrebbe esserci anche un altro arrivo, soprattutto se nei prossimi giorni dovesse partire anche Giovanni Sbrissa, sulla cui posizione il Sassuolo, proprietario del cartellino, sta meditando il da farsi; l’ulteriore innesto dovrebbe essere un calciatore con spiccate doti agonistiche, e abile nel rompere la manovra avversaria.

In uscita è concreta la possibilità che Michele Pazienza sia ceduto al Pavia, così come si dovrebbe essere in dirittura d’arrivo per la risoluzione del contratto con Leandro Rinaudo. Solo dopo l’uscita del difensore palermitano, la dirigenza berica valuterà l’opportunità di acquisire un altro difensore, decisione che verrà presa anche in base al recupero ed alle condizioni fisiche di Thomas Manfredini.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net