Queste alcune dichiarazioni raccolte dal sito del Vicenza rilasciate da capitan Cinelli e mister Marino dopo il rinvio di Perugia-Vicenza per nebbia.
Cinelli: “…Da porta a porta non si vedeva nulla. Dispiace soprattutto per i tifosi che hanno fatto tanti chilometri per sostenerci. Ora abbiamo il giusto tempo per ricaricare le batterie e recuperare i giocatori, diversi già al rientro. Speriamo che l’anno nuovo ci porti più fortuna dopo un periodo non semplice…”. “…Complice la squalifica di D’Elia Brighenti è stato mio compagno di camera in questo ritiro, è bello rivederlo in campo e tra noi. Nicolò è un ragazzo strepitoso, ha recuperato in tempo record e questo gli fa onore. Spero di rivederlo in campo contro il Modena…”. “…La classifica resta questa, mancano venti partite alla fine, sappiamo che ogni gara che ci aspetta sarà importante e sappiamo cosa dobbiamo fare…”. “…In questa parte di stagione abbiamo avuto diversi problemi a livello di infortuni e tanti giocatori non hanno potuto contribuire interamente alla causa. Speriamo che nella seconda parte della stagione possano tornare a dare il loro contribuito perché ne abbiamo bisogno…”. “…Auguro un buon anno a tutti i nostri tifosi. Il nostro impegno è renderli maggiormente felici e soddisfatti nella seconda parte della stagione che ci attende. Lasciamo alle spalle un 2015 importante che porto nel cuore. Ora quello che conta è invertire la rotta, i valori ci sono, abbiamo sbagliato delle partite ma cercheremo di ribaltare tutto…”.
Marino: “…L’arbitro ha visto che non si vedeva da porta a porta e dopo dei sopralluoghi ha applicato il regolamento perché ha ravvisato che non c’erano le condizioni per poter giocare. Vorrà dire che ci metteremo alle spalle questo momento, ricaricheremo le forze perché da gennaio inizierà un nuovo campionato per noi…”. “…L’arbitro nel corso del secondo sopralluogo ha visto che le condizioni di visibilità non erano migliorate e ha decretato il rinvio. Lavoreremo sui ragazzi che sono un po’ più indietro a livello di condizione, saranno giorni importanti quelli che ci aspettano e anche i ragazzi dovranno attenersi durante la sosta ad un specifico programma. E’ fondamentale partire subito con il piede giusto…”. “…Di questo 2015 toglierei solo il periodo dal 10 novembre in poi perché sino a quel momento eravamo nella parte sinistra della classifica. Metteremo il massimo impegno per uscire da questa situazione, servirà fare qualcosa in più e concretizzare sotto porta diventando più concreti e cinici. Serve una vittoria per ripartire e sappiamo di aver bisogno di interventi mirati a livello di mercato…”.