Ultima partita dell’anno per il Vicenza che ha l’obiettivo di chiudere il girone d’andata sopra quota 21 punti. Per farlo se la vedrà con un Perugia reduce dalle vittorie contro Livorno e Pro Vercelli. Proprio nella gara del Piola Drolè ha rimediato un trauma cranico ma oggi pomeriggio dovrebbe essere del match completando il tridente d’attacco con Ardemagni e Parigini. Il 4-3-3 imposto da Bisoli si comporrà con Rosati in porta e una difesa con Del Prete, Volta, Belmonte e l’ex Spinazzola come terzino. A centrocampo, così come dichiarato dal tecnico degli umbri, tornerà Taddei tra Rizzo e Della Rocca.
La rifinitura del Vicenza di ieri si è svolta praticamente a porte chiuse data la nebbia calata sul campo 1 del Morosini. Nell’ultimo allenamento non è stato provato Laverone ma come confermato da Marino l’esterno dovrebbe stringere -ancora una volta- i denti per agire sulla destra (altrimenti al suo posto è pronto il giovane Bianchi). Al centro della difesa confermati El Hasni e Mantovani mentre Sampirisi completerà il “tour” nella retroguardia venendo spostato sulla sinistra al posto dello squalificato D’Elia. In mezzo al campo i prescelti dovrebbero essere Gagliardini, Urso e Cinelli lasciando in attacco Galano, Raicevic e Giacomelli.
Queste le probabili formazioni:
Perugia (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Spinazzola; Taddei, Rizzo, Della Rocca; Drolè, Ardemagni, Parigini. A disposizione: Zima, Rossi, Comotto, Zebli, Pettinelli, Dibiba, Di Carmine, Zapata. Allenatore: Bisoli.
Vicenza (4-3-3): Vigorito; Laverone, El Hasni, Mantovani, Sampirisi; Gagliardini, Urso, Cinelli; Galano, Raicevic, Giacomelli. A disposizione: Marcone, Rinaudo, Bianchi, Brighenti, Modic, Pazienza, Sbrissa, Pozzi. Allenatore: Marino