Salta al contenuto principale

Vigorito: 6,5 – Ha il merito di tenere il Vicenza in partita andando a respingere il tiro di Acosty ad inizio ripresa, e subito dopo i biancorossi passano dal possibile zero a due al pari. Fortunato in occasione del palo sempre di Acosty nel primo tempo, per il resto sempre attento e preciso.

Laverone: 5 – In questa stagione i biancorossi sembrano fare a gara a chi commette l’errore più grave. Stavolta tocca a lui innescare l’azione che porta al gol del vantaggio dei nerazzurri con una topica che non gli è consueta e che è termometro del momento di scarsa serenità della squadra.

Sampirisi: 6,5 – Il trio offensivo del Latina abbina dinamismo a tecnica e spesso il reparto difensivo biancorosso va in difficoltà, lui tampona e mette spesso l’ultima pezza decisiva

El Hasni: 6 – Primo tempo in imbarazzo in più di qualche occasione e con qualche disagio di troppo (non nuovo) nella fase di impostazione. Cresce nella ripresa

D’Elia: 6,5 – Del giocatore si conoscono ormai pregi e difetti. Gli tocca un cliente difficile come Acosty che però con il passare dei minuti va in calando. In maniera inversamente proporzionale lui invece cresce andando a chiudere falle anche in zone non di sua competenza. Peccato per l’ammonizione che gli farà saltare Perugia

Galano: 6,5 – Graffia nel primo tempo con un sinistro che impegna Farelli, poi nella ripresa spara sotto l’incrocio il bolide dell’uno a uno. Più dentro alla partita del solito, ora deve trovare la continuità ma va sottolineato che, pur senza brillare, sono già 5 i gol al suo attivo.

Urso: 5,5 – Come al solito dimostra di essere uno dei pochi ad avere nelle corde la conclusione dalla distanza, in certi momenti però paga la sua irruenza e dopo l’ammonizione rischia in qualche altra circostanza.

Cinelli: 6 – Finisce sostanzialmente in parità la sfida con l’ex Moretti. Nel finale di partita si fa vivo in area avversaria con un paio di tentativi che non sortiscono grandi effetti.

Gatto: 5 – Un giocatore che a Lanciano aveva fatto vedere ben altre qualità che qui finora si sono solo raramente intraviste.  Timide le conclusioni a rete, improduttive (con conseguenti “smoccolamenti” dei tifosi) le volate palla al piede (dal 71′ Gagliardini: 5,5 – Gli capita sui piedi, in maniera fortuita, la palla da golden gol ma sciupa ciabattando)

Raicevic: 5,5 – Per lottare lotta ma stavolta non appare in gran serata. Sarebbe stato forse da sostituire ma Marino fa un unico cambio che lascia ben intendere cosa serva nell’imminente mercato.

Giacomelli: 6 – Nel primo tempo fa indigestione di tiri sballati verso la porta del Latina che Farelli si limita ad osservare senza dover mai intervenire. Più concreta la ripresa quando mette in difficoltà la difesa dei pontini e innesca l’azione del pari di Galano.

Marino: 6 – La situazione è quella che è e stavolta nel post partita non manca di sottolineare che dal mercato si aspetta un sostanziale contributo per invertire le sorti della stagione. La coppia Galano-Gatto sulla destra convince solo a metà ma in questo momento a qualche carenza tecnica si sta sommando una evidente mancanza di serenità nella squadra e la vittoria che non arriva dal 7 novembre scorso (sommata al rapporto infelice con il Menti) evidentemente comincia ad avere un peso importante

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net