Salta al contenuto principale

Impariamo da loro” è il titolo del Calendario 2016 promosso dall’Associazione Morosini, dodici mesi in cui sono protagonisti i bambini e lo sport. Impariamo da loro è il messaggio culturale che l’Associazione promuove nel ricordo di Piermario Morosini, che sempre si è distinto per generosità, rispetto e onestà dentro e fuori il campo di gioco. Un giocatore che ricordiamo per sacrificio e umanità, proprio come ogni bambino che vuole raggiungere il traguardo, fare un gol, realizzare un canestro. Non importa se arriverà primo o vincerà la sua partita, ciò che conta per lui è l’aver messo tutto se stesso per divertirsi.

I sorrisi dei bambini, la loro intraprendenza e il rispetto spontaneo verso il prossimo sono per noi messaggi positivi di sensibilizzazione verso tutti coloro che, in campo e fuori dal campo, ogni tanto perdono questi valori. L’Associazione prosegue così il proprio percorso di formazione culturale che ha come focus i più giovani, espressione del nostro futuro e della nostra crescita.

Grazie a questo calendario l’Associazione Morosini potrà raccogliere quanto necessario per poter contribuire alla formazione di persone laiche al corso BLS-D, la tecnica di primo soccorso per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e formazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico. Il Calendario 2016 sarà infatti a disposizione di chiunque ne fosse interessato a fronte di una donazione minima di 5 euro.

Dove trovare il calendario:
Negozio Kick Off di Contrà Porta S.Lucia 56 (Vicenza)
Sede del Centro di Coordinamento Clubs Biancorossi
Stadio “Romeo Menti” in occasione della partita interna di mercoledì 23 dicembre
Ristorante “Argentina” di Fara Vicentino (VI)
Prenotando al numero 0445 873278 o via mail segreteria@associazionemorosini.org

Se sei il presidente di un Club o il gestore di un locale pubblico e vuoi promuovere il calendario? Inviaci una mail a segreteria@associazionemorosini.org (comunicato Associazione Morosini)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net