Questa mattina, mercoledì 16 dicembre, i giocatori del Vicenza Calcio Antonio Cinelli, Stefano Giacomelli, Nicolò Brighenti, Mauro Vigorito, Mario Sampirisi, Roberto Gagliardini, Leonardo Gatto, Giovanni Sbrissa in rappresentanza della squadra, accompagnati dall’allenatore in seconda Massimo Mezzini, si sono recati a far visita ai bambini del Reparto di Pediatria e del Day Hospital Oncologico Pediatrico dell’Ospedale San Bortolo.
Cinelli e compagni sono stati accolti dal Direttore del Reparto di Pediatria Dott. Massimo Bellettato e dalla sig.ra Coralba Scarrico, Presidente dell’Associazione Team For Children, Onlus che opera al fianco delle famiglie nel Day Hospital Oncologico. Per il Comune di Vicenza presente l’Assessore alla Comunità e alle Famiglie Isabella Sala.
I calciatori, presentatisi con veri e propri sacchi di Babbo Natale e con tanto di berretto e barba hanno regalato ai piccoli degenti numerosi giocattoli appositamente acquistati e con tatto e simpatia hanno saputo donare un momento di gioia e di sorriso. (vicenzacalcio.com)