Crotone e Cagliari cercano di tenere un passo da A affrontando rispettivamente Modena, allo Scida, e Livorno, al Picchi. Bari e Perugia cercano il riscatto, chiude la 18° giornata, lunedì sera, Novara-Trapani.
Sabato ore 15
Avellino-Virtus Lanciano (Stadio Partenio) – L’Avellino è tornato a vincere una gara dopo tre sconfitte di fila, mentre il Lanciano è penultimo in classifica reduce da due ko consecutivi. Sono squalificati Mokulu (Avellino), Di Cecco, Vastola e Di Matteo (Lanciano). Sono indisponibili Rea, Biraschi, Visconti (Avellino), Ferrari, Ze Eduardo e Pucino (Lanciano). L’ultima volta al Partenio era l’ottobre del 2014, gara terminata 1-1 con reti di Mammarella e Arrighini e caratterizzata da quattro espulsioni.
Livorno-Cagliari (Stadio Picchi) – Il Livorno è reduce da un periodo molto difficile con appena due punti nelle ultime cinque partite giocate. I sardi sono tornati alla vittoria dopo aver raccolto un punto in due partite e aver visto il Crotone scavalcarli in classifica. E’ indisponibile Capuano (Cagliari). E’ squalificato Luci (Livorno). L’ultimo precedente al Picchi risale alla Serie A del 2013/2014 con un 1-1 giocato il 25 settembre. La gara fu decisa dalle reti di Luci e Ibarbo.
Pescara-Virtus Entella (Stadio Adriatico) – Il Pescara viene da un punto nelle ultime tre partite, mentre l’Entella è entrato in zona playoff con un filotto di risultati utili consecutivi. E’ indisponibile Sestu (Entella). Non ci sono squalificati per la partita di oggi. Attenzione alle diffide di fazzi e Keita fra i liguri. Nella scorsa stagione l’appuntamento dell’Adriatico terminò 4-0 con tripletta di Maniero e gol di Pasquato.
Pro Vercelli-Cesena (Stadio Piola) – La Pro Vercelli ha raccolto due ko di fila ed è scivolato in 15ma posizione, mentre il Cesena è reduce da un punto nelle ultime due partite. E’ indisponibile Capelli (Cesena). Sono squalificati Marchi nella Pro e Caldara per il Cesena. L’ultima volta al Piola la gara terminò 3-1 per i romagnoli grazie all’autogol di De Paula e ai gol di Rodriguez, Modulo e Succi.
Salernitana-Ascoli (Stadio Arechi) – La Salernitana ha raccolto tre punti nelle ultime quattro partite ed è in zona playout mentre l’Ascoli con una vittoria ha raggiunto proprio i campani rimanendo sotto in classifica per via della differenza reti. Sono squalificati Giorgi, Addae e Almici, tutti nell’Ascoli. Sono indisponibili Moro (Salernitana), Carpani, Altobelli, Antonini e Lanni (Ascoli). L’ultima volta all’Arechi risale al febbraio del 2014, quando la gara terminò in Lega Pro 2-1 con reti di Mendicino, Gustavo e autogol di Pestrin.
Spezia-Latina (Stadio Piola) – Lo Spezia è tornato alla vittoria dopo un periodo davvero difficile, i pontini invece sono caduti a Chiavari dopo aver vinto con il Livorno fra le mura amiche. Sono squalificati Brezovec (Spezia), Dellafiore e Acosty (Latina). Nella scorsa stagione la gara al Piola terminò 1-1 con reti di Paoulucci ed Ebagua.
Ternana-Como (Stadio Liberati) – La Ternana viene da un pesante ko dopo che aveva collezionato due successi di fila, il Como non si stacca dall’ultima posizione reduce da due punti nelle ultime cinque partite. Sono indisponibili Dugandzic, Valjent, Falletti, Vitale, Dianda e Signorelli, tutti nella Ternana. Non ci sono squalificati per la partita di oggi, in diffida invece Coppola e Jakimovski. L’ultimo precedente al Liberati risale al dicembre del 2011 quando in Lega Pro la gara terminò 2-1 con reti di Carcuro, Tavares e Litteri.
Vicenza-Brescia (Stadio Menti) – Il Vicenza è reduce da un filotto di risultati negativi che lo hanno fatto scendere al tredicesimo posto; cerca una vittoria contro un Brescia in una buona condizione fisica e di risultati. E’ indisponibile Brighenti (Vicenza). Non ci sono squalificati, in diffida D’Elia nel Vicenza, per il Brescia Martinelli e Mazzitelli. L’ultima volta al Menti risale al dicembre del 2012, gara terminata 2-0 con reti di Moretti e Sbrissa.
Domenica ore 12,30
Bari-Perugia (Stadio San Nicola) – Il Bari ha interrotto il suo momento magico con un ko, ma è comunque terzo in classifica. Il Perugia invece è reduce da una sconfitta dopo tre vittorie di fila. Sono indisponibili Rizzo e Fabinho (Perugia). E’ squalificato Vittorio Parigini (Perugia). L’anno passato la gara terminò 2-0 per gli ospiti con le reti di Falcinelli e Del Prete.
Domenica ore 20,30
Crotone-Modena (Stadio Scida) – Il Crotone è in un ottimo momento, primo in classifica viene da quattro successi di fila. Il Modena invece ha interrotto una serie di tre ko di fila con un successo nell’ultimo turno sul Bari. E’ squalificato Marzorati (Modena), mentre è lunga la lista dei diffidati fra i pitagorici: Budimir, Capezzi, Claiton e Modesto. L’ultima volta allo Scida la gara terminò 4-1 per i canarini con poker di Granoche e gol di Ciano su rigore.
Lunedì ore 20,30
Novara-Trapani (Stadio Piola) – Il Novara è nel miglior momento della stagione, salito al quarto posto dopo quattro vittorie di fila. Il Trapani invece ha alternato una vittoria e un pareggio nelle ultime quattro gare giocate. E’ squalificato Davide Raffaello (Trapani). L’ultimo precedente al Piola risale all’aprile del 2014, gara terminata 3-1 con reti di Ludi, Manconi, Rigoni e Nizzetto.
(legab.it)