Salta al contenuto principale

La Coppa Italia, pardon, la Tim Cup, è per chi gioca poco in campionato l’occasione di mettersi in mostra. E il Carpi non fa eccezione. Domani gli emiliani aspettano il Vicenza e mister Fabrizio Castori applicherà il turnover: “Quella di domani sarà una partita utile per dare minutaggio e per valutare la condizione dei giocatori che sono stati utilizzati di meno – le sue parole della vigilia riportate dal sito ufficiale – Mi aspetto buone risposte perché chi sta fuori, comunque, ha voglia di giocare e sono convinto che metterà tutte le proprie energie in campo”.

La vittoria a Marassi contro il Genoa ha dato morale a un Carpi che resta comunque in grossa difficoltà in Serie A. La zona salvezza dista cinque punti, ma Castori è ottimista: “Stiamo facendo dei passi in avanti sotto l’aspetto della mentalità, ma anche dell’atteggiamento tattico, quindi mi aspetto ulteriori progressi in questo senso. Quelli che hanno giocato domenica hanno dato buone risposte in campo, domani chi scenderà in campo dovrà ricalcare lo stesso atteggiamento. C’è fiducia in tutti i ragazzi della rosa ed è giusto dare, a chi ha giocato meno, la possibilità di esprimersi”.

Sugli avversari: “Troveremo un Vicenza carico: di solito, quando affronti squadre di categoria superiore, ci sono sempre motivazioni forti. Anche loro ci terranno a fare bella figura e a passare il turno. Mi aspetto una bella partita tra due formazioni che giocheranno a viso aperto e senza troppi tatticismi”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net