Buongiorno alla redazione,
secondo me è inutile continuare a parlare degli allenatori che hanno fatto questo o quello, che hanno sfruttato la preparazione ti tizio piuttosto di caio, il nocciolo del problema è stato ed è la società attuale, che non ha permesso a chi di dovere (Cristallini) di fare almeno con sufficienza il proprio lavoro.
Prendo in considerazione solo l’ultimo anno, altrimenti andare in dietro di otto diventa alquanto secondo me noioso.
Nella campagna acquisti dell’estate 2011 ci si era privati di Schiavi, Morosini, Braiati, Minesso,acquistando chi a centrocampo e in difesa?
Giocatori che non hanno lasciato di certo il segno. Per non parlare di gennaio: via Rossi e Misuraca per prendere chi sappiamo, con il grande flop Possebon.
Possibile che questo povero giocatore, da tutti gli addetti ai lavori ritenuto di buone qualità tecniche, seguito anche dal Milan, in cinque mesi di allenamenti non abbia mai ottenuto una condizione fisica accettabile?
Non ci posso credere, ma questo è stato il Vicenza targato 2011-2012, ennesima della gestione Cassingena.
————————————————————————————————————————————————————————————————————-
Gentile Redazione,
Vi scrivo per esprimere anche la mia opinione.
Innanzitutto sono dell’idea che Cagni abbia diverse colpe: come mai la squadra nel girone di ritorno, in 12 partite ha fatto acqua da tutte le parti, dimostrando non solo una carenza di punti ma anche di gioco?
Come mai la squadra, che nel girone di andata ha fatto ben 26 punti, riuscendo a stare in una posizione di classifica tranquilla, poi si è improvvisamente spenta? Cagni nel dopo partita di Empoli ha dichiarato che non esiste la controprova, ma che sicuramente avrebbe fatto meglio di Beghetto.
Ribatto dicendo che nemmeno io ho la controprova, ma se Baclet segnava il rigore contro la Sampdoria, e Abbruscato e Paolucci segnavano i due rigori contro la Nocerina, sicuramente Cagni non sarebbe tornato e forse la squadra avrebbe acquisito quel coraggio necessario per potersi salvare.
Che colpe ne ha Beghetto se i giocatori hanno sbagliato tre rigori in due partite?
A Cagni avrei detto bravo se avesse salvato la squadra, ma gli errori sono ben altri: da chi ha fatto la campagna acquisti, alla una preparazione estiva (forse troppo pesante all’inizio) e ad un Abbruscato spento in tutto il girone di ritono.
Non è un caso che, mancati i suoi gol sono mancati anche i punti. Maran l’anno scorso è riuscito con gli stessi giocatori a portare la squadra quasi ai playoff.
Cagni quest’anno con gli stessi giocatori è riuscito ad andare ai play-out, retrocedendo. Non voglio attribuire le colpe solo a lui, ma ne ha anche lui di sicuro.