Prima della partenza per Livorno, il tecnico del Vicenza ha tenuto la consueta conferenza stampa in cui ha parlato del momento del Vicenza.
“ A Cagliari abbiamo fatto una buona prestazione, ci siamo ripetuti con l’Ascoli, siamo cresciuti, la reazione caratteriale è stata importante ed è valsa la prima vittoria. La squadra ha saputo ritrovare quella cattiveria in più esprimendo una buona reazione caratteriale ”.
“ Avere una duttilità in alcuni elementi è un fattore positivo e possediamo una buona copertura in tanti ruoli anche se per diverse cause ci siamo trovati a cambiare spesso formazione. Per noi è fondamentale giocare palla partendo dai difensori e anche la fase difensiva è complessivamente migliorata “.
“ Contro l’Ascoli si è visto un miglioramento generale nella manovra che risulta più veloce, si arriva in area con maggiore facilità e le opportunità crescono. In certe partite le abbiamo avute ma non siamo riusciti a finalizzarle. Sabato scorso ne abbiamo costruite molte, a parte i gol fatti ”.
“ Galano sta bene, ha bruciato le tappe. Lo stesso Pinato ha giocato novanta minuti con la Nazionale. L’importante è che i ragazzi recuperino e siano determinati nel farlo. Sanno mettersi a disposizione dello staff medico per recuperare il prima possibile eventuali problemi che speriamo possano diminuire nel prosieguo di campionato. Pozzi sta lavorando per ritrovare la giusta condizione. Questa settimana si è allenato in più occasioni con il gruppo. E’ in una fase di crescita ma non vogliamo affrettare. Vogliamo essere certi quando si riaggregherà che non faccia passi indietro ”.
“ Il Livorno possiede un organico importante con un parco giocatori che può fare invidia a molte squadre. Puntano a ritornare nella massima serie, da parte nostra servirà la massima attenzione perché ci confronteremo con avversari di qualità ”. (vicenzacalcio.com)