Stasera al Sant’Elia arriva il Vicenza, e il Cagliari non vuole lasciarsi sfuggire la possibilità di tornare in vetta. “La parola d’ordine è vincere” afferma Massimo Rastelli, come riporta Tuttocagliari.net. “Ogni gara rappresenta un esame per noi e dobbiamo cercare di vincere e crescere sempre – continua l’allenatore dei sardi – Sta cambiando la nostra mentalità anche in trasferta oltre alle prestazioni. Ovviamente mi aspetto in casa di continuare su questa riga”.
Il Vicenza, reduce dalla vittoria di Trapani, può essere un avversario insidioso: “Si tratta di una squadra ben collaudata, Marino è un ottimo allenatore e l’anno passato hanno espresso il miglior calcio della serie cadetta. Possiedono ottimi esterni d’attacco, ma in particolar modo temo Galano e Raicevic, due punte molto rapide che non stanno per niente facendo rimpiangere Cocco”.
Per quanto riguarda la formazione, Rastelli ha già deciso quasi del tutto l’undici di partenza. L’unico dubbio lo scioglierà stamattina, dopo la rifinitura. Situazione infortunati: Capuano e Balzano dovrebbero rientrare in gruppo domani, Munari ne avrà per un’altra settimana mentre i tempi di recupero di Sau restano un mistero. “Non sono d’accordo su chi dice che non abbiamo ancora un’identità – conclude Rastelli – Il Cagliari è una squadra largamente rinnovata, ha i propri tempi, ma è sempre ai vertici della classifica: con una vittoria potremmo tornare in testa”.
Questa la lista dei convocati.
Portieri: Colombo, Cragno, Storari
Difensori: Barreca, Benedetti, Ceppitelli, Krajnc, Murru, Pisacane, Salamon
Centrocampisti: Barella, Deiola, Dessena, Di Gennaro, Fossati, Joao Pedro, Tello
Attaccanti: Cerri, Farias, Giannetti, Melchiorri