Salta al contenuto principale

Il Trapani, fino a tre giornate fa, era l’unica squadra imbattuta della Serie B insieme al Vicenza. Poi, così come per i biancorossi, sono arrivate due sconfitte consecutive. Domani sera, nel turno infrasettimanale, Trapani e Vicenza si incontrano e l’obiettivo è ricominciare a far punti e scacciare i fantasmi della crisi. Serse Cosmi, allenatore dei siciliani, di crisi non vuol sentire parlare: “In un campionato così lungo è umanamente impossibile tenere gli stessi ritmi e avere sempre risultati. Ho rivisto la partita con il Cagliari, cosa che non faccio solitamente, e devo dire che ne ho ricavato la stessa impressione che ho avuto a fine gara – le sue parole della vigilia, riportate dal sito sport.livesicilia.it – Abbiamo meritato la sconfitta per degli errori individuali troppo grandi, come era successo col Pescara. Analizzando la partita con più razionalità ho comunque visto un grande Trapani”.

Cosmi se la prende anche con l’arbitro: “Tre dei quattro gol del Cagliari sono viziati da errori: sul secondo c’è un fallo clamoroso di Melchiorri, sul terzo la palla era fuori e sul quarto c’era un fuorigioco”. Tra i peggiori in campo il capitano Luca Pagliarulo. Cosmi però lo difende e incoraggia: “Pagliarulo ha giocato sapendo di non essere al massimo. Preferisco un giocatore così da uno che scappa. Avercene di Pagliarulo per mentalità, riabilito assolutamente la sua partita”.

Dopo la batosta di Cagliari è tempo di voltare pagina: “A me mica piace prenderne tre o quattro. È successo l’anno scorso a Catania e quest’anno a Cagliari, spero che sia l’ultima volta. Non la considero nemmeno una batosta, sarei preoccupato se non avessimo giocato meglio a calcio”.

Una battuta sul Vicenza: “Partita difficile, anche più di quella di Cagliari”. Sulla formazione: “Perdiamo Barilla, ma ritroviamo Perticone, mentre Fazio è sulla via del recupero. Almeno in difesa ritroviamo qualcuno”.

Ecco la lista dei convocati:
PORTIERI‬: 1.Nicolas, 12.Geria, 31.Fulignati;
‪DIFENSORI‬: 2.Perticone, 3.Daì, 4.Pagliarulo, 6.Scognamiglio, 13.Fazio, 25.Bagatini, 28.Pastore, 29.Rizzato, 32.Accardi;
‪CENTROCAMPISTI‬: 5.Scozzarella, 7.Basso, 14.Ciaramitaro, 20.Coronado, 24.Raffaello, 27.Eramo, 30.Cavagna;
‪ATTACCANTI‬: 8.Montalto, 18.Citro, 19.Sparacello, 23.De Vita.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net