Salta al contenuto principale

La sfortuna che si è abbattuta sul Vicenza in questa prima parte di stagione ieri ha colpito Roberto Gagliardini. Nel match contro la Virtus Lanciano il bergamasco è entrato al 44′ del primo tempo per sostituire Mantovani (problema muscolare alla coscia destra). Dopo appena 4′ però anche il centrocampista scuola Atalanta ha dovuto lasciare il campo. Su un traversone dalla sinistra è andato a colpire di testa ma con la fronte ha impattato contro Pucino e una volta caduto a terra ha sbattuto violentemente con la nuca. Il trauma cranico commotivo con amnesia retrograda ha imposto che il giocatore rimanesse precauzionalmente in osservazione all’ospedale di Lanciano. Non si registrano problemi particolari ma simili traumi impongono cautela per le prime 48/72 ore.

ore 20,44: Gagliardini verrà trattenuto in osservazione all’ospedale di Lanciano fino a domani mattina quando verrà sottoposto ad ulteriori controlli. Se l’esito sarà negativo, l’ex atalantino tornerà a Vicenza, ma fin d’ora è da escludere un suo impiego sabato prossimo contro il Pescara

Aggiornamento 24/09

Ore: 14:00 Roberto Gagliardini è stato dimesso dall’ospedale di Lanciano. La TAC a cui è stato sottoposto ha dato esito negativo e dunque il giocatore, dopo qualche giorno di riposo, tornerà regolarmente a disposizione di Marino. Ovviamente, come già detto, Gagliardini non sarà disponibile per la gara contro il Pescara.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net