Punteggio tennistico per la seconda uscita stagionale del Vicenza. Dopo una settimana di effettivo lavoro nel ritiro di San Vito di Cadore, oggi pomeriggio i biancorossi hanno affrontato in amichevole il Verona Stars, selezione di giocatori senza contratto già incontrata dal Vicenza negli anni scorsi con il nome di Genova International e Asiago Team. Lo spessore dell’avversario differente rispetto alla Lazio ha permesso un punteggio molto più largo rispetto all’1 a 0 maturato sabato scorso. Il Vicenza si è schierato con il consueto 4-3-3 in cui ha debuttato Laverone sulla corsia destra, Sbrissa a centrocampo (insieme al giovane Gora) e Cocco in attacco. A passare in vantaggio è stata la selezione di Verona Stars al 20′ con il pareggio arrivato ancora da Vita che ha bissato il gol vittoria contro la Lazio. Sul finire del primo tempo il Vicenza ha preso il largo grazie alla rete su rigore di Cocco e ai centri di Giacomelli -tra i più intraprendeti- e Urso. Nella ripresa mister Marino ha rivoluzionato l’11 inserendo nuovi elementi della Primavera (il portiere Belogravic e il terzino Passerin) insieme a chi non era ancora sceso in campo come Spiridonovic e Camisa (ancora assente invece Gentili). Così come nella prima frazione è stata Verona Stars ad andare in gol per prima con Savietto mentre le marcature biancorosse sono arrivate da Sbrissa e dal baby Cecconello. Il prossimo impegno per la formazione di Marino è previsto per sabato alle 17 ad Auronzo contro la Spal.
VICENZA-VERONA STARS 6-2
20′ Romano (S), 30′ Vita (V), 36′ rig. Cocco (V), 37′ Giacomelli (V), 41′ Urso (V), 62′ Savietto (S), 64′ Sbrissa (V), 78′ Cecconello (V)
Vicenza primo tempo (4-3-3): Marcone; Laverone, El Hasni, Magri, D’Elia; Sbrissa, Urso, Gora; Vita, Cocco, Giacomelli.
Vicenza secondo tempo (4-3-3): Belogravic; Passerin, Camisa, Magri, Pinato; Laverone, Urso, Sbrissa (75′ Cecconello) Spiridonovic, Cocco (60′ Raicevic), Giacomelli (60′ Corticchia). All.: Marino.
Verona Star: Celesia, Sabatelli, Foschini, Dowlin, Toppan, Lai, Bracaglia, Romano, Sekulov, Guarino, Terzidis.
A disp.: Lifere, Soscia, Evdoras, Gilles, Savietto, Casas, Mucaj, Lopez, Boschi, Papaloukas, Zanier. All.: Sedivec.
Arbitri: Giulio Bonaldo di Conegliano, assistenti Zanette di Conegliano e Schiavon di Castelfranco