Salta al contenuto principale

Tutto in 90 minuti. Bologna e Avellino si giocano l’intera stagione nel ritorno delle semifinali play off che si disputerà alle 18.30 al Dall’Ara. Da una parte la fame e l’entusiasmo di chi non vive la Serie A da tanto tempo, dall’altra la voglia di tornare nella massima serie al più presto.
Gli uomini di Rastelli saranno impegnati al Dall’Ara contro il Bologna di Delio Rossi, vittorioso all’andata per 1-0 grazie al gol di Sansone. Per gli irpini l’obbligo è quello della vittoria con almeno due gol di scarto per non concludere ad un passo dalla finale il sogno della promozione in A. D’altro canto però i rossoblu hanno trovato equilibrio e potranno gestire il risultato davanti al proprio pubblico evitando di rischiare troppo contro una formazione che comunque in regular season non hanno mai sconfitto.
Squalificato: Pisacane (Avellino).
In diffida: Maietta (Bologna); D’Angelo, Kone, Mokulu Tembe, Sbaffo, Schiavon, Zito (Avellino).
Curiosità: Avellino mai vittorioso a Bologna nei 12 incroci ufficiali: in bilancio 7 successi rossoblu (ultimo 3-1, nella serie B 2007/08) e 5 pareggi (ultimo 1-1, nella serie B 2014/15). Rossoblu imbattuti nell’era-Rossi: emiliani con 2 vittorie ed altrettanti pareggi con il neo-allenatore in panchina, inoltre porta felsinea chiusa da 183′. Al contrario l’Avellino, che incassa gol da 10 partite di fila, per un totale di 14 gol al passivo, con ultima gara terminata a porta inviolata l’Avellino-Modena 1-0 del 2 aprile scorso (footballdata).

I veneti avranno il fattore campo dalla loro parte per provare a rimontare la sconfitta dell’andata maturata all’Adriatico. Gli uomini di Marino hanno un solo risultato per continuare la loro corsa: la vittoria. Ma basterebbe anche solo un gol di scarto per via del miglior piazzamento in classifica in campionato. Oddo, finora sempre vincente alla guida dei biancazzurri, lo sa bene e non si fida di una squadra che comunque dovrà fare a meno del portiere Vigorito ma che recupera due pedine fondamentali come Cocco e Di Gennaro. Si gioca alle 21 davanti a un Menti tutto esaurito.
Squalificato: Vigorito (Vicenza).
In diffida: Laverone, Moretti, Ragusa, Sampirisi (Vicenza); Lazzari, Lucas Torreira, Memushaj, Rossi, Salamon, Zampano (Pescara).
Le curiosità: Nei 20 precedenti ufficiali in Veneto il bilancio vede 9 vittorie biancorosse (ultima 2-1, nella serie B 2014/15), 7 pareggi (ultimo 1-1, nella serie B 2011/12) e 4 successi abruzzesi (ultimo 1-0, nella serie B 2005/06). Nelle ultime 15 esibizioni al “Menti”, una sola sconfitta per il Vicenza, 1-2 dal neo-promosso Carpi, lo scorso 28 marzo; nel mezzo 9 successi veneti e 5 pareggi. Meno roseo il periodo più recente, tra casa e trasferta, per la formazione di Marino, vittoriosa una sola volta nelle ultime 6 gare disputate, 2-1 in casa sul Frosinone, lo scorso 22 maggio; nel mezzo si trovano 3 pareggi e 2 sconfitte biancorosse. Pescara sempre vittorioso nell’era-Oddo ed in rete da 12 partite consecutive: 19 i gol biancazzurri, con ultimo stop in Pescara-Bari 0-0 del 20 marzo scorso. (Footballdata) (legaserieb.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.