Il Pescara non si chiuderà in difesa ma giocherà a viso aperto: parola di Massimo Oddo. A poche ore dalla gara di ritorno della semifinale dei playoff a Vicenza, l’allenatore degli abruzzesi ha presentato la gara: “Arriviamo a questa partita con la consapevolezza di aver fatto una buona gara all’andata soprattutto nel secondo tempo, e se riusciamo a ripetere quel secondo tempo dall’inizio, magari gliene riusciamo a fare due o tre – le sue parole riportate dal sito ufficiale – Nel calcio l’amministrare non esiste: ognuno va in campo per vincere, noi non andiamo a fare le barricate, il miglior modo per difendere è tenere la palla lontana dalla propria area. Non andiamo tutti in avanti come dei forsennati a cercare il gol, la giochiamo a viso aperto cercando di sfruttare le nostre potenzialità”.
Oddo, che da quando è sulla panchina del Delfino ha collezionato tre vittorie su tre partite, riconosce il vantaggio di avere a disposizione due risultati utili: “Ovvio che io creda che sia un grandissimo vantaggio avere due risultati su tre, quindi iniziare una partita sapendo che in quel momento sei qualificato, ti dà modo di impostare una partita intelligente”.
Sui biancorossi: “Vicenza è una squadra quadrata, tosta, che si difende bene e che riparte anche bene, ma siamo anche noi così. Sarà una partita bella e avvincente, anche se è naturale che non puoi andare in Veneto tranquillo: se dovesse andar bene ti giochi la serie A. Vai sereno, perché conosci i tuoi mezzi, ma certo non tranquillo perché la posta in palio è alta”.
Questi i convocati per stasera.
PORTIERI
1 FIORILLO
12 ALDEGANI
30 SAVELLONI
DIFENSORI
13 ZUPARIC
2 PUCINO
15 SALAMON
11 ZAMPANO
29 ROSSI
6 FORNASIER
17 ABECASIS
CENTROCAMPISTI
8 BJARNASON
20 GESSA
16 BRUGMAN
28 LAZZARI
24 SELASI
32 MEMUSHAJ
34 TORREIRA
ATTACCANTI
25 PASQUATO
7 POLITANO
10 CAPRARI
9 MELCHIORRI
42 SANSOVINI
19 PETTINARI