Cresce l’attesa per martedì sera quando il Vicenza sarà chiamato a riscattare il risultato subito a Pescara. In occasione di quel match decisivo Luca ha voluto chiamare a raccolta i tifosi affinché esponessero i colori biancorossi per tutta la città. Gianluca invece ringrazia mister Marino con la speranza -comunque vada- che il tecnico di Marsala rimanga a Vicenza. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.
Gentile Redazione di BIANCOROSSI.net,
a quattro giorni dal fatidico martedì 2 giugno, quindi in periodo non sospetto (non si sa ancora quali tinte avrà il carro dei vincitori) , mi permetto di lanciare questo slogan in favore del nostro Mister e del nostro Vicenza: “Pasquale Marino, in A o in B, ancora con noi!”.
Non si tratta solo di riconoscenza per quanto da lui fatto con il Vicenza (già due gli obiettivi raggiunti: il primo e fondamentale è la salvezza in serie B e il secondo è la semifinale dei play-off per la serie A dopo il terzo posto conquistato sul campo): si tratta anche, e soprattutto, di egoistico interesse per le sorti del nostro Lanerossi Vicenza.
Che sia A o B, infatti, il Vicenza non può, a mio parere, permettersi di perdere questa persona per le competenze sportive dimostrate e, credo anche, per lo spessore umano evidenziato.
Certo, non ho avuto modo di conoscerlo di persona, ma penso che non si raggiungano i risultati da lui conseguiti assieme alla squadra se alle doti di tipo professionale non si aggiungono delle qualità umane significative che sembrano trasparire piuttosto chiaramente dall’atmosfera che c’è nell’ambiente e dallo stesso atteggiamento, sempre misurato ed equilibrato, dei calciatori.
Un allenatore come Marino non potrà che trarre ulteriori benefici per il Vicenza da un ambiente che ormai ben conosce e che ha contribuito fortemente a plasmare in modo positivo.
L’impressione che mi sono fatto del Mister è quella di un allenatore preparato e “tosto”: ma di quei “tosti” che non hanno necessità di alzare la voce o di fare grandi proclami in quanto la sicurezza lui ce l’ha dentro e la trasmette a chi gli sta vicino.
Per questo, senza nulla sapere di eventuali accordi in un senso o nell’altro tra la società e il Mister, auspico che il Vicenza, a prescindere dal risultato di questo martedì (o del martedì seguente), confermi Pasquale Marino come nostro Mister anche per il prossimo campionato.
Grazie per l’attenzione e grazie anche per il servizio offerto da BIANCOROSSI.net a noi tifosi del LANEROSSI VICENZA.
Gianluca Reniero, Torino
Buongiorno Redazione
Buongiorno Vicentini di fede biancorossa
lancio un’iniziativa tramite la Vostra pagina web, punto di riferimento per tutti noi appassionati e innamorati del Nostro Lane.
Sarebbe bello, per dare un segno e una spinta calorosa ai nostri ragazzi in vista della sfida decisiva di martedì prossimo, che tutto noi Tifosi mettessimo in vista dalle finestre o balconi delle nostre case una bandiera, una sciarpa o una maglia BIANCOROSSA.
Rendiamo le nostre case, finestre, balconi e strade di questa bellissima città tappezzate di biancorosso.
Noi ci crediamo! Forza Ragazzi. Forza Lane. Forza Vicenza.
Martedì il Menti sarà una bolgia. come sempre.
grazie a tutti
Luca Terranova
Appoggiamo l’idea di Luca e invitiamo tutti i tifosi ad addobbare le finestre e i balconi delle proprie case e di mandarci le foto a redazione@biancorossi.net o a caricarle sulla nostra pagina Facebook per testimoniare la passione biancorossa a Vicenza (e non solo…)