Vigorito: 6,5 – primo tempo in ordinaria amministrazione, deve superarsi nella ripresa per toccare quel tanto che basta a mandare la palla sul palo sulla bomba di Politano e successivamente rispondendo alla grande a Sansovini. Avesse bloccato anche Sansovini lanciato solo davanti a lui sarebbe stato super.
Sampirisi: 6 – sul suo lato di competenza il Pescara non è mai particolarmente pericoloso, almeno fino all’entrata di Caprari. Lamenta un problema alla caviglia nel primo tempo ma poi non sembra risentirne durante la partita
Brighenti: 6,5 – fin quando rimane in campo il Vicenza praticamente non corre grandi rischi. Annulla Melchiorri che sull’ennesimo anticipo lo tocca duro creando le premesse per l’infortunio al ginocchio che lo costringerà ad uscire (dal 61′ Camisa: 6 – tre minuti dopo di lui entra Sansovini che spacca la partita. Lo soffre come il resto della difesa biancorossa)
Gentili: 6,5 – un solo errore nel primo tempo quando rinvia contro Lazzari di testa creando le premsse per l’unica occasione biancoazzurra della prima frazione. Inizia bene anche la ripresa ma pare risentire dell’uscita di Brighenti ed è sorpreso dalla verticalizzazione su Sansovini
D’Elia: 6,5 – alcuni errori di misura non da lui, però anche alcune buone iniziative la migliore delle quali lo porta vicino al gol nel primo tempo. Dalla sua parte si muove Politano, cliente difficile cui tutto sommato non concede le luci della ribaltà.
Vita: 6 – gara di sacrificio che però non lo vede particolarmente protagonista in avanti. Nel finale arrembante del Pescara Marino gli preferisce Sbrissa ma la mossa non produce i frutti sperati (dall’ 83 Sbrissa: sv – il ragazzino entra per dare maggiore solidità al centrocampo, purtroppo poco dopo Laverone perde il pallone sanguinoso che costa la sconfitta)
Moretti: 6,5 – buona gara per lui chiamato a fare il Di Gennaro della situazione. Preciso in fase di impostazione gioca con la giusta concentrazione commettendo pochi errori. Al novantesimo pesca benissimo Ragusa in area, purtroppo senza il lieto fine.
Cinelli: 6 – meno lucido del solito, anche se sempre prezioso. Non finalizza al meglio su assist di Ragusa, peccato perchè fare il bis, sul campo dove aveva realizzato il suo finora unico gol stagionale, non sembrava impossibile.
Laverone: 6 – una prestazione tutto sommato positiva macchiata solo dalla palla persa da cui nasce il rigore per gli abruzzesi.
Petagna: 5,5 – tenta di rendersi utile cercando di tenere palla in avanti e questo lo fa anche bene. Purtroppo è un po’ impreciso e arruffone nelle occasioni che gli capitano in area (dall 86′ Bremec: sv – non gli riesce al contrario l’impresa che riuscì a Vigorito contro il Latina. Potrà essere protagonista nella gara di ritorno)
Ragusa: 6,5 – il più pericoloso dei biancorossi sia come assistman che in fase conclusiva. L’incrocio dei pali gli nega un gol che avrebbe meritato e speriamo che con la sfortuna lui e il Vicenza abbiano chiuso qui.
Marino: 6 – a differenza del suo collega la panchina non gli concede grosse chance di contromosse. Il Vicenza fa una partita tatticamente perfetta almeno fino a metà ripresa, poi va un po’ in affanno ma dimostra comunque di essere quadrato e di saper creare in avanti. Sarà dura ma la fiducia che dichiara a fine partita per il ritorno è condivisibile.