Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] Nella 40a giornata si troveranno di fronte i due giocatori, Cocco e Catellani, che più gol hanno segnato nell’anno solare 2015. E’ una curiosità segnalata da Footballdata.

2 I verdetti definitivi che potrebbero uscire dalla 40° giornata: la promozione del Frosinone in serie A, che ha +4 su Vicenza e Bologna e festeggerebbe in caso di vittoria a Cittadella, di sconfitta del Vicenza a La Spezia e se il Bologna non andasse oltre il pari in casa contro l’Avellino. A quel punto, a +6 sugli emiliani, i ciociari avrebbero infatti dalla loro lo scontro diretto. L’altro verdetto che potrebbe uscire è la retrocessione in Lega Pro del Brescia: se la compagine lombarda perdesse (a prescindere dagli altri risultati), ma anche se pareggiasse e l’Entella facesse risultato a Livorno (almeno un pari), restando a quel punto di +7 il distacco in favore della formazione allenata da Aglietti.

11 / 9 In Spezia-Vicenza scontro tra i due capocannonieri della serie B nell’anno solare 2015: in testa Cocco con 11 reti, segue Catellani a 9 (come Ciano, del Crotone).

9 / 14 Scontro diretto per la salvezza fra Ternana e Pro Vercelli: gli umbri sono la formazione con più sconfitte in casa (9), i piemontesi con più k.o. esterni (14, come il Trapani).

22 / 19 In Carpi-Virtus Lanciano saranno di fronte le regine cadette 2014/15 per numero di vittorie (22, gli emiliani) e di pareggi (19, gli abruzzesi).

2 Seconda volta da ex, come allenatore, per Andrea Camplone a Pescara, che da giocatore è stato bandiera biancazzurra, militando con il club abruzzese dal 1984/85 al 1991/92. Il precedente risale al 21 dicembre 2008, quando la sua Cavese vinse 2-1 al “Cornacchia”, in I divisione.

0 I punti ottenuti da Dario Marcolin – come mister – nella sua Brescia dove fu anche allenatore in seconda nel corso della stagione cadetta 2006/07. Doppia sconfitta per 1-2 per lui, quando guidava il Modena, nella serie B 2012/13.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.