PRIMAVERA
Vicenza-Milan 3-4
Ritorno al campionato amaro nel risultato, ma non nella prestazione, per i ragazzi di Beghetto. Contro la seconda in classifica il Vicenza non sfigura mantenendo il passo di una tra le formazioni più in forma del campionato primavera. Il Vicenza si rende pericoloso in avvio due volte con Postorino ma è il Milan a passare in vantaggio con Comi servito da Ganz. La coppia d’attacco si ripete pochi minuti più tardi con Ganz che dopo l’assist di Bertoni batte Cavallari. Nella ripresa il Vicenza torna in campo e trova subito la rete che dimezza lo svantaggio grazie a Cavion che raccoglie una respinta di Piscitelli. I rossoneri allungano nuovamente con Comi che realizza il 17esimo gol in 15 partite di campionato. I biancorossi però rimangono in partita grazie alla precisa punizone di Bruno che trova uno spiraglio nella barriera rossonera. Il pareggio viene negato a Sandrini solo dal palo e per la legge del gol sbagliato-gol subito, è il Milan a centrare il poker ancora con Ganz. Il Vicenza ha il merito di restare in partita e non arrendersi trovando il gol del definitivo 3-4 con un preciso colpo di testa di El Hasni. Il Cesena strappa un punto a Cittadella e sale a 14, il Brescia supera l’Atalanta (2-0) e la raggiunge in classifica a quota 18. Il Vicenza rimane così ultimo in classifica con 12 punti ma dimostra ancora una volta che regge anche contro una squadra di primissimo piano.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B
Vicenza-Atalanta 0-0
Quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Barbugian che nel girone di ritorno non conoscono sconfitta. A Montecchio Precalcino va in scena una partita equilibrata ma priva di emozioni con il gioco addensato a centrocampo. L’unico sussulto del match al 51′ quando nelle file biancorosse viene espulso Del Prete per doppia ammonizione. Il Vicenza con il quinto pareggio in campionato si lascia alle spalle cinque squadre e con il pareggio continua ad andare a braccetto proprio con i bergamaschi. Nel prossimo turno, il quinto del girone di ritorno, i biancorossi affronteranno l’Udinese staccata di due punti e vittoriosa all’andata per 2-0.
ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione
Portogruaro-Vicenza 0-3
Il Vicenza di Spollon torna alla vittoria aumentando così la distanza in classifica dal Portogruaro che ora è di 5 punti. Sono i biancorossi a partire meglio creando palle gol con Edeobi, Sbrissa e Dotti. Il risultato si sblocca al 20′ sull’asse Dotti-Dall’Agnese con Talin finalizzatore. Il risultato rotondo viene raggiunto grazie al secondo gol di Talin e alla rete di Dall’Agnese. Il Portogruaro è la prima delle squadre che partecipano al computo finale della classifica ma il Vicenza sarebbe davanti. Nella prossima uscita i biancorossi affronteranno il Verona penultimo in classifica.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
Treviso-Vicenza 0-0
Dopo esser caduta per mano del Brescia, la formazione berica non va oltre il pareggio a reti bianche contro un Treviso fanalino di coda. Ne approfittano l’Udinese (sconfitta agli inizi di febbraio e ultima vittoria per i ragazzi di Birra) che supera il Cittadella (1-0) e il Brescia che ha la meglio della Sambonifacese (2-1). La vetta del girone C vede le tre squadre a 39 punti inseguite dal Chievo Verona staccato di una lunghezza.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)
Vicenza-Bassano 3-0
9′ Dalla Pria, 25′ Crestani, 34′ Pizzolato
Riprende la corsa dei giovanissimi regionali che tornano alla vittoria dopo essere caduti tra le mura amiche contro il Giorgione. Sono tre punti preziosissimi perchè raccolti contro la seconda della classe facendo in modo così di manenere corta la parte alta della classifica. Mister Cuccarolo sopperisce alle assenze per squalifica di Yeboah e Grazzotto schierando una formazione tonica e di pregevole livello tecnico. Il Vicenza passa in vantaggio dopo 9′ concretizzando una ripartenza di Dal Dosso sulla fascia sinistra pescando Dalla Pria che batte a rete. Il Vicenza padrone del campo trova il raddoppio con la combinazione Boesso-Crestani con quest’ultimo che insacca dai 15 metri. Il Bassano cade sotto i colpi del Vicenza che trova il tris con la marcatura di Pizzolato su rigore. La classifica vede sempre la fuga del Padova con 50 punti inseguito dal Bassano a 43, Chievo a 41, Vicenza a 39, Liventina e Veneza a 38. Continua il tour de force per i biancorossi che nella settima giornata di ritorno affronteranno il Chievo Verona per tentare il sorpasso.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999)
Bassano-Vicenza 0-3
Dopo la sconfitta per 3-4 contro il Chievo arriva la prima vittoria nella fase primaverile. Nel girone B a punteggio pieno ci sono solo gli scaligeri e il Padova. Il Vicenza nella prossima partita ospiterà la Sambonifacese che ha raccolto solo un punto nelle prime due uscite.
ESORDIENTI (2000)
Vicenza-Quinto Vicentino 7-0
ESORDIENTI (2001)
Nova Gens-Vicenza 2-2