Il Vicenza sprofonda 3-0 a Brescia. Queste le dichiarazioni raccolte dalla sala stampa del Rigamonti dalla viva voce di Manfredini, Cocco, Brighenti, Giacomelli e mister Marino:
Mister Marino: “Siamo partiti meglio che a Modena poi però una palla persa ha cambiato la partita. È stata una partita ben al di sotto delle nostre potenzialità. Non penso che l’arbitro abbia sbagliato solo negli ultimi minuti. L’espulsiome? Ho sbraitato ricordandogli che nella ripresa si è giocato solo 3′. Ora dobbiamo reagire, un passo falso ci può stare, oggi però è mancato anche il gioco. Dobbiamo far tesoro degli errori di oggi ma sempre complimenti ai ragazzi per quanto fatto finora”.
Stefano Giacomelli: “È andato tutto storto. Inutile parlare dell’arbitro. Ora non dobbiamo più sbagliare e ripartire subito. Ho avuto 5/6 palle gol ma non voleva entrare; bravo Arcari. Dimentichiamoci subito questa partita”.
Thomas Manfredini: “L’infiammazione al tallone dà fastidio ma valuteremo in settimana. Oggi abbiamo sbagliato tutto. In questa partite conta l’aspetto mentale e loro oggi hanno avuto più rabbia di noi. L’arbitro? Per come abbiamo giocato inutile attaccarsi agli episodi. Questa battuta può tornarci utile per riprendere il cammina con umiltà”.
Andrea Cocco: “Penso che l’occasione dopo 2′ sia stata l’unica di tutta la partita a testimonianza di una prestazione negativa. C’è stato un blackoutgeneralie: troppo spazio lasciato al Brescia e troppi errori per noi. Pensiamo subito all’Entella perché questa partita si cancella solo con una vittoria: ci dobbiamo rialzare subito. Spero non ci siano contraccolpi psicologici negativi perché siamo consci della nostra forza”.
Nicolò Brighenti: “Sapevamo che il Brescia ha qualità ma noi non abbiamo giocato da Vicenza. Uno degli errori è stato farsi prendere dalla frenesia dopo l’1-0. La classifica è relativa, conta solo quella finale e siamo tutti lì. L’Entella? Sarà un’altra battaglia. La forza per le ultime 4 sarà l’entusiasmo del gruppo”.