Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] Carpi a -7, Cocco è in assoluto il giocatore più determinate della Serie B. Sono due curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche della Serie B.

7 I punti che mancano aritmeticamente al Carpi per festeggiare la prima storica promozione in serie A. Dopo il recupero di ieri, infatti, il Frosinone potrà – vincendo le 7 restanti partite – toccare quota 78, cifra che a quel punto non potrebbe mai raggiungere il Bologna, che parte da 58, ma che ha in calendario lo scontro diretto contro i ciociari.

40 I punti della quart’ultima in classifica, al momento Virtus Entella, Pro Vercelli e Crotone. Da quando la serie B si gioca con 22 squadre, solo nella prima stagione – 2004/05 – si era avuta una quota più alta della quart’ultima a 7 turni dal termine del campionato: quell’anno erano quart’ultime a 41 punti Arezzo e Triestina.

22 I punti portati da Andrea Cocco al Vicenza; con la rete segnata all’Avellino, l’attaccante biancorosso è – in solitario – il calciatore più determinante della serie B 2014/15. Lo stesso Cocco è il capocannoniere della serie B nel girone di ritorno: 11 le sue marcature.

1 Prima doppietta nel professionismo per due: Raffaele Schiavi del Catania e Mattia Sprocati della Pro Vercelli.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.