Per riscattare la sconfitta della Primavera la squadre del vivaio biancorosso hanno condito lo scorso fine settimana con vittorie e tanti gol. 4 quelli dei Giovanissimi Sperimentali ai danni dell’Altovicentino, poker esterno anche per i Giovanissimi Nazionali. Ancora meglio hanno fatto gli Allievi con la manita rifilata al Trapani.
ALLIEVI
VICENZA-TRAPANI 5-0
30’pt Paiolo, 40’pt Crestani, 6’st Massaro, 23’st Tumiatti, 28’st Carniato
(di Daniele Pellegrini) Nell’undicesima giornata di ritorno del campionato nazionale gli allievi biancorossi affrontano il Trapani. La gara giocata sul sintetico di Grisignano vede prevalere nettamente il Vicenza che impone cinque reti di qualità. La partita pressoché a senso unico, si sblocca al 31′ quando Paiolo con un potente tiro dal limite batte il portiere siciliano; allo scadere del primo tempo Crestani raddoppia con un tiro spettacolare a giro dal limite sinistro dell’area che si insacca nel sette. Nella ripresa i ragazzi di mister Zanchi controllano la gara e realizzano altre tre reti: Massaro al 6′ con una punizione dal limite perfetta calcia sotto l’incrocio, Tumiatti al 23′ chiude una manovra in velocità sulla destra calciando sottomisura a rete, e Carniato al 28′ batte per la quinta volta l’estremo del Trapani calciando di precisione su assist di De Tomasi. Risultato rotondo ampiamente meritato cercando nella prossima gara ancora casalinga contro la Virtus Entella con una prestazione di qualità e determinazione la terza vittoria consecutiva.
GIOVANISSIMI NAZIONALI
PORDENONE-VICENZA 1-4
15’pt Tardivo (V), 22’pt Fiorese (V), 27’pt Okoli (V), 18’st Da Riva (P), 31′ Amici (V)
Quattro gol all’andata, quattro gol al ritorno: il Vicenza contro il Pordenone non si smentisce, anzi replica. In Friuli i biancorossi fanno anche meglio di un girone fa quando subirono 3 reti. Nella terzultima giornata invece la squadra di Zanchi si è portata sul 3 a 0 già nella prima frazione grazie a Tardivo, Fiorese e Okoli così nella ripresa ha controllato la rete di Da Riva con quella del neoentrato Amici. Dopo 22 giornate è l’Udinese a primeggiare nel girone C con 48 punti davanti a Chievo (47), Brescia (42) e Vicenza (41). Domenica turno di riposo per i biancorossi che torneranno in campo il 3 maggio per l’ultima giornata di regular season nel derby contro il Bassano.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
VICENZA-ALTOVICENTINO 4-0
8’pt e 21’pt Alberti, 23’pt e 34’st Menato
Una doppietta di Alberti seguita da quella di Menato stendono l’Altovicentino. La squadra di Cuccarolo passa in vantaggio all’8′ per poi chiudere la pratica già a metà tempo prima del sigillo della ripresa. Con il 19esimo successo in 27 giornate i Giovanissimi Sperimentali riconquistano la seconda posizione agganciando il Bassano fermato sul 2-2 dal Montebelluna mentre il Chievo (3-1 all’Atletico San Paolo) rimane sul +12. Nel prossimo turno sfida “in casa” con il Vicenza ospitato dal Real.