(di Andrea Benedetti Vallenari) Non brilla l’undici di Beghetto nella 22^ giornata del campionato Primavera. Brutta sconfitta che impedisce ai baby biancorossi di operare l’aggancio ed il sorpasso agli ospiti giunti dal Lazio. Qualche passo indietro sul piano del gioco e un vistoso calo col passare dei minuti non confortano. Volpe per gli ospiti pareggia e completa la rimonta ad inizio ripresa, Toti con un rasoterra teso trova il decisivo 3-1. Un po’ di amarezza sicuramente in casa biancorossa, buona la partenza dove è proprio la squadra di casa a dettare il ritmo e a trovare il vantaggio su una bella galoppata di Facioni che con una bella parallela serve Bartulovic che converge di prima bucando De Lucia. E’ il canto del cigno per i biancorossini che dal pareggio di Volpe, al 19°, subiscono il contraccolpo. La reazione c’è, ma a fatica impensierisce gli avversari, da conteggiare in ogni caso l’oggettiva mancanza di un rigore a favore per l’atterramento in area di capitan Camilli. Difesa orfana di Romio e Bragagnolo che ad inizio ripresa non riesce ad impedire al bomber ciociaro di raddoppiare. Il duo d’attacco Cecconello-Bartulovic non sfrutta la maggior altezza per domare le palle alte, complice anche l’ordinata retroguardia gialloblù. Pochi minuti dopo, quasi nemmeno il tempo di riodinarsi per Camilli e soci e Toti mette in ghiaccio la contesa sorprendendo Kerezovic. Girandola dei cambi che non frutta più di tanto e così il parziale resta immutato, regalando ai ragazzi di Sesena tre punti importanti.
VICENZA-FROSINONE 1-3
15′ Bartulovic (V), 19′ Volpe (F), 54′ Volpe (F), 64′ Toti (F).
VICENZA: Kerezovic, Facioni, Rizzo, Corà, Gambasin, Edge, Sitta (dal 82′ Stocco), Pize (dal 51′ Paganin), Cecconello (dal 51′ Zoppellaro), Camilli, Bartulovic. A disp: Rossi, Vecchio, Dal Dosso, Coulibaly, Suman, Donadello. All. Beghetto.
FROSINONE: De Lucia (dal 28′ Mastropietro), Botta, Tomassetti, Centra, Sebastianelli, Gargiulo, Toti, Savone (dal 74′ Fois), Volpe, Steri (dal 88′ Quadrana), Trillo. A disp: Serrao, Iafrate, Marinucci, Fia. All. Sesena.
Arbitro: Rossi di Rovigo, Assistenti: Biasini e Pizzagalli.
Note: nessun cartellino. Angoli: 6-5.