Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] La 35a giornata della Serie B si apre con un big match al venerdì: al Menti si gioca Vicenza-Avellino. Al sabato diverse sfide interessanti con Catania-Trapani che oltre a essere un derby siciliano interessa la parte bassa della classifica. Quindi Cittadella-Carpi che è un testa coda molto interessante e Frosinone-Pescara per i play off. Chiude la giornata lunedì il posticipo Perugia-Varese.

Venerdì ore 20,30
Vicenza-Avellino (Stadio Menti) – I padroni di casa vengono da un momento negativo, dopo sei vittorie consecutive i biancorossi hanno raccolto quattro pari, una vittoria e una sconfitta nelle ultime sei gare. Gli ospiti sono tornati a vincere dopo tre ko di fila. Sono indisponibili Sciacca (Vicenza) Filkor, Frattali, Mokulu, Visconti e Zito (Avellino). L’ultimo precedente al Menti risale al 27 settembre 2008 e terminò 3-0 per i padroni di casa.

Sabato ore 15
Bari-Crotone (stadio San Nicola) – I padroni di casa vengono dalla pesante sconfitta fuori casa contro la Ternana per 2-0 preceduta da due vittorie e un pareggio. Gli ospiti sono in striscia positiva, cinque risultati utili consecutivi con tre vittorie e due pari. Sono indisponibili Ebagua (Bari) Balasa, Modesto e Zampano (Crotone). L’ultima volta in Puglia risale all’ottobre del 2013, vinsero 2-1 i calabresi.

Brescia-Bologna (stadio Rigamonti) – Le rondinelle sono tornate alla vittoria, 3-2 a Pescara, successo che mancava dal 28 febbraio. I felsinei invece dovranno smaltire subito il 3-0 in casa della capolista Carpi, anche se il secondo posto è ancora protetto da tre punti. Sono indisponibili Quaggiotto, Gargiulo, Ntow, Minelli, Tonucci e Benali (2 giornate) (Brescia), Laribi (3 giornate) e Zuculini (Bologna). L’ultima volta a Brescia risale a uno scontro del febbraio 2008, gara terminata 2-0.

Catania-Trapani (stadio Massimino) – Gli etnei sono reduci da due vittorie consecutive con quattro gol fatti e zero subiti. Sono quattro i turni utili di fila per gli ospiti, Cosmi da quando è arrivato ha raccolto due vittorie e due pari. Sono indisponibili Gyomber, Odjer (Catania) Curiale, Rizzato, Vidanov, Nadarevic e Caldara (Trapani). All’andata al Provinciale la gara terminò 2-2.

Cittadella-Carpi (stadio Tombolato) – La squadra di Foscarini mantiene la 17ma posizione, anche se a pari punti con la prima squadra in zona playout. I veneti sono reduci dal 3-2 rocambolesco di Latina. Gli ospiti vengono dalla super vittoria 3-0 in casa contro il Bologna che li lancia verso la Serie A. Sono indisponibili Cappelletti, Schenetti, Camigliano (3 giornate) (Cittadella) Dossena, Loi, Suagher, Pasini (Carpi). L’anno passato al Tombolato terminò 1-0 con rete di Juan Surraco.

Frosinone-Pescara (stadio Matusa) – I padroni di casa sono reduci dal ko di Trapani, preceduto da una vittoria e un pari. Pure gli ospiti vengono da un pesante 3-2 casalingo contro il Brescia. Sono indisponibili Soddimo, Russo e Matteo Ciofani nel Frosinone, Rossi, Grillo e Pesoli nel Pescara. L’ultima volta a Frosinone risale al novembre del 2010.

Modena-Virtus Entella (stadio Braglia) – I padroni di casa sono reduci da appena tre punti nelle ultime cinque gare. Gli ospiti vengono da due ko consecutivi. Sono indisponibili Ligi, Pelizzoli, Baldanzeddu, Valagussa, tutti della Virtus Entella. All’andata a Chiavari la gara terminò 1-1.

Pro Vercelli-Livorno (stadio Piola) – I padroni di casa hanno raccolto un punto nelle ultime due gare. Prima vittoria per Christian Panucci che ha fatto rivedere i tre punti agli amaranto reduci da tre ko di fila. Sono indisponibili Fabiano, Marchi nella Pro Vercelli. L’ultimo precedente al Piola risale all’estate scorsa quando in amichevole terminò 2-0 per gli ospiti con reti di Galabinov e Belinghieri.

Spezia-Ternana (stadio Picco) – I padroni di casa sono reduci dalla pesante sconfitta di Crotone, 2-0, che ha interrotto una striscia positiva di cinque gare. Gli ospiti hanno ritrovato una vittoria, 2-0 in casa col Bari, che mancava dall’otto febbraio. Sono indisponibili Ciurra, Stevanovic, Migliore e Catellani per i padroni di casa, Ferronetti, Piredda, Masi, Milinkovic fra gli ospiti. L’ultima volta al Picco la gara terminò 2-2.

Virtus Lanciano-Latina (stadio Biondi) – I padroni di casa vengono da una vittoria e due sconfitte nelle ultime tre gare, trend all’inverso per gli ospiti reduci da due vittorie e un pari. Sono indisponibili Fioretti Paghera e Turchi (Virtus Lanciano) Brosco (Latina). L’anno passato al Biondi la gara terminò 0-0.

Lunedì ore 20,30
Perugia-Varese (stadio Curi) – I padroni di casa arrivano da una striscia positiva di cinque turni, tre vittorie e due pareggi. Gli ospiti invece non vincono dal 31 gennaio, da allora sette sconfitte e tre pari. Sono indisponibili Rizzo, Comotto (Perugia) Neto Pereira, Rea (Varese). L’ultimo precedente risale a uno scontro di Lega Pro del gennaio del 2010, gara terminata 1-1.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.