Salta al contenuto principale

(di Andrea Benedetti Vallenari) Turno di campionato del girone C di Primavera che pone il Latina come ospite dei Lanerossini. Nell’impianto di Grisignano di Zocco la squadra di Beghetto non va oltre il pari, anche se porta a 5 i punti raccolti nelle altrettante recenti apparizioni. Latina leggermente avanti in graduatoria che si dimostra squadra tosta e arcigna. Prima frazione con quantità di gioco in favore dei padroni di casa, anche se i neroblù eccellono in quanto a qualità, svariate uscite di pressione dalla fase difensiva eseguite egregiamente. In ogni caso discreta partenza per i padroni di casa che vengono premiati e trovano con Pize il gol del vantaggio al minuto 7. Il regista vicentino aveva aperto le danze anche nell’ultima apparizione a Terni. Logica reazione del Latina che alza il baricentro e trova il pari al 35simo grazie ad un rigore un po’ generoso, capitan Criscuolo realizza dal dischetto. Nella ripresa partenza a pannaggio ospite, De Carolis dopo solo 3 giri d’orologio trova la rete da distanza ravvicinata. 1-2 e inerzia da ribaltare. Vicenza che si ricompatta e inizia ad impensierire Mazzoleni svariate volte. La mossa decisiva è Paganin che sostituisce proprio Pize a metà ripresa. Bastano meno di 10′ alla mezz’ala per far fruttare l’ottimo coast to coast personale di Bartulovic e sorprendere il sopracitato estremo difensore sul primo palo. Finale equilibrato dove spicca la mascolinità del confronto, agevolata dalla poco severità del primo fischietto Bichisecchi da Livorno. Fischio finale e posta in gioco equalmente divisa.

VICENZA-LATINA 2-2
7’pt Pize (V), 35’pt Criscuolo (L), 3’st De Carolis (L), 27’st Paganin (V)
VICENZA: Kerezovic, Romio, Rizzo, Gambasin, Corà, Bragagnolo, Sitta, Pize (dal 18’st Paganin), Cecconello, Camilli, Bartulovic. A disp: Boca, Vecchio, Dal Dosso, Stocco, Suman, Zoppellaro, Donadello, Facioni. All. Beghetto.
LATINA: Mazzoleni, Capanna, Selvaggio (dal 30 st Zorresi), Criscuolo, Celli (dal 39′ pt Menichelli), Iannella, Trani, Wolski, De Carolis, Barone, Sbordone (dal 36′ st Di Nardo). A disp: Sottoriva, Ferrari, Gennari, Tancredi, Spurio, Torri. All. Ghiappini.
Arbitro: Bichisecchi di Livorno, Assistenti: Badoer e Tribelli.
Ammoniti: Bragagnolo e Romio (V), Capanna (L).

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.