Un Vicenza sottotono prosegue la striscia positiva impattando 0 a 0 contro il Catania. Biancorossi.net raccoglie in tempo reale le principali dichiarazioni di Sampirisi, Spinazzola, Giacomelli, Laverone, il dg Gazzoli e mister Marino per poi riproporle in versione integrale sul canale YouTube:
Andrea Gazzoli (dg Vicenza): “Non mi è piaciuta troppo la gestione della gara dell’arbitro, il rigore secondo me c’era. Guardiamo però quanto di positivo: tanti episodi a sfavore -campo, clima, infortunio Petagna- ma non ci siamo mai tirati indietro. Petagna? Ancora non so nulla ma pare un problema muscolare. Complimenti ai tifosi, con un tempo così sono appassionati veri. Stiamo lavorando anche nel nostro piccolo per lo stadio, è ovvio che serve un cambiamento più ampio e coperture e punti di ristoro non possono dipendere solo da noi. Abbiamo avviato un dialogo con il comune che cercheremo di attuare da qui all’inizio del prossimo campionato”.
Lorenzo Laverone: “La prima occasione? C’ho creduto ma senza guardare ho sparato addosso al portiere. Un attaccante con più freddezza avrebbe segnato. Dopo l’infortunio di Petagna non potevamo più sfruttare i centimetri in mezzo all’area e abbiamo dovuto cambiar gioco. Penso però che non abbiamo perso e dobbiamo continuare su questa strada alla grande. E’ un’occasione mancata ma non dobbiamo dimenticarci da dove veniamo: non perdiamo da dieci partite”.
Mario Sampirisi: “Secondo me oggi abbiamo fatto una prestazione importante in cui ci è mancato solo il gol. Dobbiamo continuare sulla strada della prestazione perché in futuro arriverà anche la vittoria. Dispiace per Petagna che si è fatto male ma poi anche Giacomelli ha fatto bene. Non penso che il Catania abbia fatto molto, Vigorito non ha mai corso pericoli”.
Stefano Giacomelli: “Abbiamo provato a fare quello che ci aveva chiesto il mister però in un campo simile non era facile. Uscito Petagna ho ricoperto un ruolo non mio: ho provato ad attaccare gli spazi e darmi da fare. Non parlo dell’arbitro ma non ha fischiato dei falli allucinanti. Il giallo? A 10′ dalla fine sullo 0-0 un po’ di nervosismo è normale. Manca un punto ai 50 ma continuiamo a pensare partita per partita perché possiamo fare bene e siamo consapevoli della posizione in cui siamo”.
Mister Marino: “Dispiace perché eravamo in grado di vincere. Abbiamo cercato di fare la partita e ci sono state diverse occasioni per passare in vantaggio. Nella prima mezz’ora la squadra aveva giocato bene puntando sulle difficoltà del Catania, poi con l’uscita di Petagna abbiamo cambiato un po’ il modo di giocare. Mi soddisfa la prestazione, non il risultato. Lavoriamo molto sugli estrerni ed è naturale che senza un riferimento centrale è tutto più difficile. Al di là del gol annullato e il rigore non dato mi hanno lasciato perplesso i tanti falli su Di Gennaro. Ragusa? Sta lavorando bene migliorando di giorno in giorno”.
Mister Marcolin (allenatore Catania): “La squadra ha tenuto bene il campo pur avendo due giovani della Primavera e giocando contro una squadra in un’ottimo periodo di forma. E’ ovvio però che dobbiamo fare qualcosa di più in attacco ma sono soddisfatto perché continuando così i gol arriveranno”.
Leonardo Spinazzola: “Sono entrato a freddo ma non è un alibi, potevo fare decisamente meglio. Il Catania è stato bravo a difendere perché voleva il punto. Il campo era un po’ pesante e non ci è risultato facile giocare palla a terra. Il rigore? Penso fosse rigore netto, ho sentito uno strattone che mi ha tirato giù.