Venerdì ore 20,30
Spezia-Livorno stadio Picco – I padroni di casa vengono da due risultati positivi, l’ultimo è il 2-2 a Catania. Gli ospiti invece sono reduci dalla bella vittoria interna contro la Ternana per 3-1 preceduta però da appena un punto nelle tre gare precedenti. Sono indisponibili Piccolo, Ciurra e De Col (Spezia) Appelt Pires e Biagianti (Livorno). L’ultimo precedente risale al marzo del 2013, terminata 1-2 con doppietta di Belingheri e rete di Benedetti.
Sabato ore 15
Bari-Varese stadio San Nicola – I padroni di casa vengono da appena un punto nelle ultime due gare, l’ultima il pesante 2-0 al Partenio di Avellino. Gli ospiti sono invece reduci da tre sconfitte consecutive con appena un punto nelle ultime cinque. Sono indisponibili Ebagua, Bari, Neto Pereira, Osuji, Rossi e Varela invece fra i lombardi. L’ultima volta al San Nicola terminò 2-1 nel novembre del 2013, terminò 2-1 con reti di Galano, Defendi e Falcone su rigore.
Brescia-Latina stadio Rigamonti – I padroni di casa vengono da appena una vittoria nelle ultime cinque gare, con tre ko e un pareggio. Sono reduci da un piccolo stop gli ospiti che dopo tre vittorie di fila sono incappati in un pareggio e una sconfitta. Calori non ha disponibili Minelli, Morosini, Boniotti Sodinha, out nel Latina Olivera, Doudou e Valiani. L’ultimo precedente risale all’agosto del 2014, gara terminata 1-0 con rete di Caracciolo.
Carpi-Pescara stadio Cabassi – I padroni di casa sono tornati a vincere, due successi dopo i quattro 0-0 consecutivi che avevano lanciato un campanello d’allarme. Gli ospiti invece sono stati fermati dal Vicenza con un pareggio dopo tre vittorie di fila. Sono indisponibili Dossena, Loi, Mbaye, Mbakogu e Suagher Bianco e Romagnoli nel Carpi, Pesoli, Bruno, Grillo, Savelloni, Selasi e Vetturini invece non saranno a disposizione di Baroni. L’anno passato al Cabassi terminò 2-0 con reti di Di Gaudio e Sgrigna su rigore.
Cittadella-Crotone stadio Tombolato – La squadra di Claudio Foscarini viene da un ko pesante a Chiavari contro la Virtus Entella, dopo una bella vittoria al Tombolato per 3-1 contro il Varese. Gli ospiti invece hanno raccolto sei punti nelle ultime tre gare in netta ripresa rispetto al passato. Sono indisponibili Signorini, Lora e Paolucci (Cittadella) Concetti, Galardo (Crotone). L’ultimo precedente al Tombolato risale al settembre del 2013, gara terminata 1-0 con rete di Donnarumma.
Frosinone-Virtus Entella stadio Comunale – I padroni di casa sono reduci da un ko a Modena, preceduta però da tre vittorie consecutive. Trend positivo per i liguri reduci da due belle vittorie di fila. Gli indisponibili sono Cecchini, Valagussa, Pellizoli, Moreo e Baldanzeddu (Virtus Entella). All’andata la gara terminò 1-0 per la squadra di Prina.
Perugia-Pro Vercelli Stadio Curi – Gli umbri sono reduci da un punto nelle ultime due partite, precedute però da tre vittorie. E’ un momento difficile per gli ospiti, che hanno raccolto l’ultima vittoria il 28 dicembre, collezionando cinque pareggi e quattro sconfitte. Sono indisponibili Crescenzi (Perugia) e Cosenza (Pro Vercelli). All’andata la gara terminò 0-0.
Trapani-Ternana Stadio Provinciale – C’è grande attesa a Trapani per l’esordio sulla panchina di Serse Cosmi dopo la lunghissima era di Boscaglia che aveva portato la squadra dai Dilettanti alla B. L’esonero è arrivato dopo appena quattro punti nelle ultime dieci partite. Gli ospiti invece sono reduci da due punti nelle ultime cinque gare. Sono indisponibili Basso, Vidanov, Scozzarella, Citro e Ciaramitaro nel Trapani, Eramo, Brignoli e Masi fra gli umbri. Nel maggio scorso la gara terminò 2-1 con le reti di Basso, Mancosu e Nole.
Virtus Lanciano-Avellino stadio Biondi – I padroni di casa sono reduci da tre pareggi consecutivi preceduti da una sconfitta. Gli ospiti invece sono in un buon periodo di forma con cinque vittorie, un pari e una sconfitta nelle ultime sette gare. Sono indisponibili Amenta, Ferrario, Turchi, Troest (Virtus Lanciano) Visconti, Vergara e Sbaffo (Avellino). L’ultimo precedente risale al settembre del 2013, gara terminata 1-0 con rete di Amenta.
Domenica ore 15
Bologna-Modena stadio Dall’Ara – I felsinei sono reduci da un ottimo trend che ha regalato la seconda posizione in classifica, con sette vittorie nelle ultime undici gare. Classifica in risalita ristabilito per i canarini con l’arrivo della coppia Pavan-Melotti, sette punti dal loro arrivo tre giornate fa. Sono indisponibili Pinsoglio, Schiavone, Granoche, Calapai, Cionek (Modena), Buchel, Acquafresca, Mancosu e Kristicic (Bologna). L’ultima volta al Dall’ara risale a una gara di Coppa Italia dell’ottobre del 2010 terminata 3-2.
Lunedì ore 20,30
Vicenza-Catania stadio Menti – I padroni di casa hanno raccolto nove risultati utili consecutivi, fermati da due pareggi dopo sei vittorie di fila. Gli ospiti non vincono invece dal 31 gennaio 2015, da allora quattro vittorie e due sconfitte. Sono indisponibili Ragusa, Sciacca, D’Elia e Cocco (Vicenza) Coppola, Gyomber e Rinaudo squalificato dopo il recupero nel Catania. L’ultima volta al Menti era per una gara di Serie B del febbraio del 2006 terminata 0-2.