L’imbattibilità del Vicenza prosegue anche all’Adriatico: a Pescara termina 2 a 2. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale nel dopogara:
Andrea Cocco: “Grande parata di Fiorillo sulla mia conclusione su assist di Spinazzola. Ha compiuto diversi interventi decisivi ma per fortuna alla fine la maledizione è finita. Il gol? Bella palla di Cinelli, ho trovato l’angolo giusto. Al di là del gol siamo soddisfatti solo del risultato, non certo della prestazione che è stata una delle peggiori. Contano anche gli aspetti ambientali come il vento ma soprattutto l’aspetto mentale: tre partite a questi ritmi si fanno sentire. Nelle ultime prestazioni eravamo altri, che non sbagliavano diagonali, uscite né passaggi. Adesso ci riposiamo per due giorni in modo da essere al 100% per Catania. Il giallo? Mi rammarica molto non esserci la prossima, potevo evitare”.
Leonardo Spinazzola: “Oggi è stata una partita molto difficile. Nella ripresa il Pescara ha alzato i ritmi e noi abbiamo sbagliato troppo in fase di impostazione. Però abbiamo ripreso il risultato due volte quindi è un risultato che ci fa molto comodo. Ho messo in campo le mie qualità ma ho bisogno di continuità per dare quel qualcosa in più a questo gruppo. Molto difficile che il mister cambi qualche giocatore dopo 8 partite con 6 vittorie e 2 pareggi, io però sono pronto e mi faccio trovare pronto. Recuperare il risultato significa che ci crediamo sempre: volevamo i 3 punti ma visto come si era messa la partita va bene il pareggio”.
Antonio Cinelli: “Il gol? E’ stato voluto da tutti perché è uno schema. La prestazione? E’ stato il peggior Vicenza delle ultime 8 partite con tutti gli errori possibili che potevamo mettere in campo. Per questo ci teniamo stretto il punto che testimonia come questa squadra ci creda sempre senza mai mollare. In questi mesi in molti hanno dato più del 100% e ora abbiamo bisogno di recuperare un po’ le energie. Fortunatamente giochiamo lunedì quindi abbiamo tempo in più per riprenderci e dimenticare questi due pareggi”.
Mister Marino: “I ragazzi hanno grande cuore ad affrontare così una squadra forte e in ottimo stato di forma come il Pescara. La terza partita si è fatta sentire a livello psicologico e fisico ma va bene così. Noi non possiamo prescindere dal fraseggio e la stanchezza oggi ci ha fatto fare qualche errore di troppo”.
Alessandro Camisa: “Non è stata una buona partita perché abbiamo commesso tanti errori, anche banali e che si potevano evitare in maniera tranquilla. Guardo però il lato positivo: abbiamo portato a casa un punto d’oro. In altre occasioni la partita di oggi l’avremmo persa. Abbiamo sbagliato tanto sotto l’aspetto del gioco, del ritmo e di possesso palla: siamo stati sia ingenui che sfortunati. Bravi però a crederci fino alla fine, è un punto che fa classifica. 8 risultati utili con vittorie in campi difficili, è normale che un calo mentale ci possa stare. L’importante ora è non trovare alibi e rimettersi in carreggiata per non buttare quanto di buono abbiamo fatto”.