Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] Si apre oggi la giornata di Serie B con due anticipi al venerdì: alle 19 c’è Latina-Trapani mentre alle 21 il big match Bologna Vicenza. Nel sabato alle 15, fra i nove match previsti, spicca invece la sfida playoff del Partenio, Avellino-Ternana. Attenzione anche al Braglia dove si gioca un Modena-Bari dalla grande tradizione.

Venerdì, ore 19
Latina-Trapani (Stadio Francioni) – I padroni di casa sono usciti dalla zona playout con due vittorie consecutive e ora vogliono confermarsi. Gli ospiti sono avanti di tre punti e reduci da un periodo nerissimo con appena tre punti in sette gare. Gli indisponibili sono: Olivera Doudou, Oduamadi (fermo due turni) (Latina), Rizzato, Ciaramitaro, Citro o e Aramu (Trapani). L’anno passato la sfida terminò 1-0 per i siciliani con rete di Pirrone.

Venerdì ore 21
Bologna-Vicenza (Stadio Dall’Ara) – I padroni di casa sono in seconda posizione e in striscia utile da ben otto turni con sei vittorie e due pari. Sono sei i risultati utili consecutivi invece degli ospiti, reduci da ben cinque vittorie di fila. Le due squadre sono le uniche a non aver mai perso nel girone di ritorno. Gli indisponibili sono: Morleo, Da Costa (Bologna), D’Elia, Ragusa e Sciacca (Vicenza). L’ultimo precedente risale all’agosto del 2008 per un trentaduesimo di Coppa Italia.

Sabato ore 15
Avellino-Ternana (Stadio Partenio) – I padroni di casa sono reduci da quattro vittorie consecutive che li hanno consolidati in terza posizione a sette lunghezze dal primo posto. Gli ospiti sono in undicesima posizione e non riescono a vincere da due turni dove hanno raccolto un solo punto. Gli indisponibili sono: Vergara, Visconti, Ely, D’Angelo, Arini (Avellino), Falletti (per due turni), Meccariello, Vitale, Masi e Bojinov (Ternana). L’anno passato la gara terminò 1-0 con rete di Castaldo.

Catania-Frosinone (Stadio Massimino) – Gli etnei sono reduci da un punto nelle ultime due gare precedute da due vittorie consecutive. Marcolin punta sull’attacco a tre Calaiò-Rosina-Castro per cercare di raggiungere la salvezza. I ciociari invece sono solidi in zona playoff e hanno collezionato sei punti nelle ultime quattro gare. Nel girone d’andata la gara terminò 1-0 con rete di Paganini.

Crotone-Livorno (Stadio Scida) – I padroni di casa sono ultimi in classifica reduci da un punto nelle ultime quattro gare mentre gli amaranto sono quarti in classifica anche se reduci dalla sconfitta casalinga con l’Avellino. Gli indisponibili sono: Cremonesi, Balasa e Matute (Crotone). L’ultimo precedente risale al settembre del 2012 quando la gara terminò 1-2 con reti di Luci, Siligardi e Gabionetta: i primi due saranno in campo anche in questo match.

Modena-Bari (Stadio Braglia) – I pugliesi sono tornati alla vittoria con un 2-0 interno contro il Lanciano arrivata dopo due sconfitte consecutive. Gli ospiti invece non vincono dal 20 dicembre, sono reduci da tre sconfitte e quattro pareggi. Gli indisponibili sono: Schiattarella (Bari), Cionek e Manfrin (Modena). L’anno passato la gara terminò 4-0 con reti di Babacar, Mazzarani e doppietta di Molina.

Perugia-Spezia (Stadio Curi) – I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive con quattro reti fatte e una sola subìta. Gli ospiti sono tornati alla vittoria, 3-2 contro il Modena, successo che mancava dal 28 dicembre. Gli indisponibili sono: Catellani e Luna (Spezia). L’ultima volta al Curi si giocò nell’agosto del 2014 per i trentaduesimi di Coppa Italia, gara terminata 2-1 dopo i tempi supplementari. Nei novanta minuti regolamentari la gara era terminata 1-1 con reti di Ebagua e Rabusic, decise tutto nei supplementari Pardini.

Pro Vercelli-Carpi (Stadio Piola) – I padroni di casa vivono un momento negativo con tre punti nelle ultime sei gare. Gli ospiti sono sempre primi, anche se tre zero a zero di fila hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca oltre ad aver avvicinato le inseguitrici. Gli indisponibili sono tutti nel Carpi: Dossena, Loi, Mbaye, Mbakogu, Suagher e Romagnoli. L’ultimo precedente risale al giugno del 2012 quando in Lega Pro terminò 0-0.

Varese-Brescia (Stadio Ossola) – I padroni di casa vengono da appena due punti nelle ultime tre gare, mentre gli ospiti sono reduci da tre sconfitte consecutive. Gli indisponibili sono: Bentivoglio (Brescia), Miracoli, Falcone e Culina (Varese). L’anno passato la gara terminò 1-2 con reti di Forte, Paci e Budel su rigore.

Virtus Entella-Pescara (Stadio Comunale) – I padroni di casa hanno raccolto cinque punti nelle ultime cinque gare, con due pareggi di fila. Gli ospiti sono tornati alla vittoria con l’uno a zero interno contro il Catania: i tre punti mancavano dal 17 gennaio. Gli indisponibili sono: Sforzini, Cecchini, Valagussa, Pellizoli, Moreo e Baldanzeddu (Virtus Entella), Pesoli, Savelloni e Bruno (Pescara). All’andata la gara terminò addirittura 4 a 0 per il Delfino.

Virtus Lanciano-Cittadella (Stadio Biondi) – I padroni di casa sono reduci da una vittoria e tre sconfitte nelle ultime quattro gare, mentre gli ospiti sono caduti dopo tre vittorie e due pari. Gli indisponibili sono: Grossi, Nicolas, Turchi, Ferrario (Virtus Lanciano), Pellizzer, Lora e Signorini (Cittadella). L’ultimo precedente risale al maggio 2014, gara terminata 0-0.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.