Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] Vigilia di campionato oggi con la ventisettesima giornata di Serie B che partirà sabato alle ore 15.00. Il big match, in quanto a tradizione, è Brescia-Perugia. Grande attenzione anche alla gara tra Frosinone e Pro Vercelli che si affronteranno al Matusa nel tentativo di riprendere la loro corsa. Alle ore 18.00 si giocherà Bari-Lanciano. I due positicipi si giocheranno domenica alle ore 12.30 Livorno-Avellino e alle ore 15.00 Pescara-Catania.

Sabato ore 15
Brescia-Perugia (Stadio Rigamonti) – I padroni di casa sono all’ennesimo cambio in panchina con il ritorno di Alessandro Calori. Cambio anche dietro alle scrivanie con Castagnini che è il nuovo direttore sportivo. Le rondinelle vengono da due sconfitte consecutive, per gli ospiti invece è tornato il sorriso grazie al 2-0 casalingo contro il Modena. Gli indisponibili sono Zambelli e Minelli (Brescia) e Fazzi (Perugia). L’ultimo precedente al Rigamonti risale all’aprile del 2004 in Serie A, gara terminata 1-1 con firme prestigiose: segnarono infatti Ravanelli e Roberto Baggio.

Carpi-Virtus Entella (Stadio Cabassi) – I padroni di casa vengono da due pareggi di fila ma sono comunque primi a + 7 sulla seconda in classifica. Gli ospiti vengono da due risultati utili consecutivi. Gli indisponibili sono Inglese, Mbakogu e Mbaye (Carpi). L’ultimo precedente al Cabassi risale a una finale di Lega Pro che portò gli emiliani alla promozione in B, gara vinta 3-1 con reti di Terigi, Viola e Pasciuti, bandiera per i liguri di Guerra.

Cittadella-Bologna (Stadio Tombolato) – I padroni di casa vivono un momento importante di salute, il mercato di gennaio ha portato buoni acquisti e questo 2015 ha fruttato fino a oggi 11 punti in cinque gare. Gli ospiti sono in striscia utile dal 19 dicembre, ma scottati da un punto di penalizzazione che li ha portati a -7 dalla capolista Carpi. Gli indisponibili sono Paolucci, Lora e Signorini (Cittadella) e Morleo (Bologna). All’andata terminò 1-0 per i felsinei con la rete di Laribi.

Frosinone-Pro Vercelli (Stadio Comunale) – I padroni di casa hanno raccolto appena tre punti nelle ultime tre uscite e vengono dal pesante 3-0 di Avellino. Gli ospiti invece nel 2015 hanno raccolto lo stesso bottino in cinque gare. Gli indisponibili sono Russo, Bertoncini (Frosinone), Scaglia (Pro Vercelli). All’andata la gara terminò 1-1 con reti di Ciofani e Ronaldo che è ai box per un brutto infortunio.

Spezia-Modena (Stadio Picco) – I padroni di casa hanno raccolto appena tre punti nel 2015 con due sconfitte e tre pareggi. Poco meglio hanno fatto i canarini con un punto in più frutto di quattro pareggi e una sconfitta. Gli indisponibili sono Juande, Ciurria, Migliore (Spezia) e Gozzi, Manfrin (Modena). L’ultimo precedente al Picco risale all’ottobre del 2013 quando la gara terminò 2-1 con doppietta di Ebagua e gol di Mangni.

Ternana-Latina (Stadio Liberati) – I padroni di casa sono reduci dal buon pareggio di Bologna e cercano la continuità. I nerazzurri invece devono accelerare per lasciare la parte calda della classifica. Gli indisponibili sono Masi, Bojinov e Ferronetti (Ternana), Oduamadi (squalificato ancora per 2 turni), Figliomeni e Doudou (Latina)

Trapani-Varese (Stadio Provinciale) – Per i siciliani il 2015 è sicuramente stato di difficile approccio con appena due pareggi nelle cinque gare disputate. Gli ospiti invece hanno raccolto cinque punti. Gli indisponibili sono Ciaramitaro, Feola, Citro e Aramu (Trapani), Borghese, Miracoli, Falcone e Culina (Varese). L’anno passato la gara al Provinciale terminò 1-1 con reti di Terlizzi e Bjelanovic.

Vicenza-Crotone (Stadio Menti) – La squadra di Marino ha ingranato il quinto risultato utile consecutivo agganciando la piena zona playoff grazie a quattro vittorie di fila e 14 punti raccolti nelle cinque gare disputate nel 2015. Appena quattro invece sono i punti raccolti dai calabresi nel nuovo anno. Gli indisponibili sono Ragusa, Sciacca, Manfredini e Spinazzola (Vicenza) Suciu, Concetti, Cremonesi, Galardo e Zampano (Crotone). L’ultimo precedente al Menti risale all’ottobre del 2012, gara terminata con uno scialbo 0-0.

Sabato ore 18
Bari-Virtus Lanciano (Stadio San Nicola) – Gli ospiti hanno ritrovato la vittoria, con un 2-0 interno contro il Brescia, dopo due sconfitte di fila. I pugliesi invece sono reduci da due sconfitte di fila. E’ indisponibile Defendi (Bari). L’anno scorso la gara al San Nicola terminò 1-0 con rete di Ceppitelli.

Domenica ore 12,30
Livorno-Avellino (Stadio Picchi) – I padroni di casa vengono da quattro vittorie e una sconfitta nel 2015 e sono adesso a otto punti dalla capolista Carpi. Buon momento anche per gli irpini che sono reduci da tre vittorie consecutive e dal convincente 3-0 casalingo contro il Frosinone. Gli indisponibili sono Ceccherini e Gonnelli (Livorno) Vergara, Visconti e Schiavon (Avellino). L’ultimo precedente risale a una gara della Serie B 2008/09 che terminò 0-0.

ore 15
Pescara-Catania (Stadio Adriatico) – I padroni di casa vengono da due punti nelle ultime quattro gare, momento difficile ma la classifica è ancora buona visto che i playoff distano solo 3 punti. Gli etnei invece hanno agguantato un pareggio nei minuti finali contro il Crotone. Gli indisponibili sono Pucino, Pesoli, Savelloni, Bruno e Lazzari (Pescara). L’ultimo precedente all’Adriatico risale al dicembre del 2012, gara terminata 2-1 con rete di Celik, Barriento e Togni.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.