Finisce mestamente l’avventua nella 67esima edizione della Viareggio Cup. I biancorossi infatti dopo la rotonda sconfitta all’esordio (3-0 contro il Bari), replicata contro il Bruges (1-0) oggi sono stati superati dall’Atalanta. Allo stadio Degli Ulivi di Andria i nerazzurri sono passati in vantaggio a metà del primo tempo con Tulissi. Il match è rimasto aperto fino a 10′ dal triplice fischio finale quando La Vigna ha raddoppiato i conti. In pieno recupero spazio anche per il sigillo di Krešić. La formazione di Beghetto -che nell’edizione di due anni fa era uscita da imbattuta e per mano della Juventus che poi avrebbe vinto il torneo- abbandona la competizione con tre sconfitte e senza gol all’attivo. Il girone 2 viene vinto dai belgi del Bruges (vittoriosi 4 a 2 sul Bari) davanti all’Atalanta: entrambe le nerazzurre approdano agli ottavi. Il Vicenza invece fra due settimane si ritufferà nel campionato Primavera con la trasferta di Catania.
ATALANTA-VICENZA 3-0
25′ Tulissi, 81′ La Vigna, 90’+2′ Krešić
Atalanta (3-4-3): Merelli; Messina (68′ Marchini), Kresic, Gatti; Ranieri, Cavagna, Castellano (58′ La Vigna), Forgacs; Parigi, Napol, Tulissi (65′ Tentoni). A disp.: Turrin, Boffelli, Kecskes, Kalermo, Susnjara. All.: Bonacina.
Vicenza (4-3-3): Costa; Corà, Rizzo G., Bragagnolo; Sitta, Camilli, Stocco (55′ Paganin), Romio; Bartulovic (46′ Zoppellaro), Cecconello, Facioni (62′ Pize). A disp.: Kerozovic, Badiali, Orlando. All.: Beghetto.
Arbitro: Scatigna di Taranto.
Note: spettatori 300 circa. Ammonitio Romio (V). Angoli: 8-0. Recuperi: 1′ pt; 4′ st.
GIRONE 2
1^ giornata: Atalanta-Bruges 2-1, Bari-Vicenza 3-0
2^ giornata: Bruges-Vicenza 1-0, Atalanta-Bari 0-1
3^ giornata: Bruges-Bari 4-2, Atalanta-Vicenza 3-0
Classifica:
Bruges 6
Atalanta 6
Bari 6
Vicenza 0